Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un’aula studio estiva per gli studenti a Marina di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Come anticipato durante la conferenza stampa del Modica Summer Fest 2024, a Marina di Modica ci sarà un’aula a disposizione di tutti gli studenti per la preparazione dei loro esami, un’iniziativa a costo zero grazie al riutilizzo di arredo ed oggetti in disuso come ad esempio i famosi “banchetti a rotelle” acquistati durante la pandemia da Covid-19. Lo annuncia l’assessore alle Politiche Giovanili Samuele Cannizzaro: “Nell’ottica un’idea che porto avanti come delegato alle Politiche giovanili e che vuole le ragazze e i ragazzi della nostra Città al centro del nostro interesse, abbiamo deciso di dare loro anche la possibilità di studiare durante l’estate a Marina di Modica, fruendo di locali idonei e di ‘strumenti’ che avranno un proficuo riuso. Con il vicesindaco, Giorgio Belluardo, – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Samuele Cannizzaro – abbiamo visto in alcune scuole della Città, che i famosi ‘banchi a rotelle’ stavano per essere dismessi. Abbiamo deciso che non era il caso di gettarli via ma che invece potevano essere riutilizzati e messi a disposizione in uno spazio apposito, diventando postazioni ideali di un’Aula studio. E così, apriremo in questi giorni l’Aula studio nei locali dell’auditorium Nannino Ragusa a Marina di Modica, con le postazioni riservate a quanti ne vorranno fruire e che saranno ‘caratterizzate’ proprio dall’utilizzo dei ‘banchi a rotelle’. In questo modo, evitiamo di gettare via arredi acquistati con soldi pubblici e ne facciamo invece un virtuoso e utile riuso. L’aula sarà dotata di sistema Wi-Fi e sarà climatizzata. Inoltre, la struttura è a disposizione anche di chi lavora, utilizzandola come area coworking.
D’accordo con il Sindaco, Maria Monisteri e con tutta l’amministrazione, segniamo questo progetto come un altro passo avanti nell’ottica di una maggiore diffusione di politiche giovanili che servono appunto, a dare alle giovani e ai giovani della nostra Città, luoghi ideali di aggregazione. A Marina di Modica, per la prima volta, ci sarà dunque un’aula a disposizione di tutti gli studenti per la preparazione dei loro esami e dove sarà possibile accedere e di cui sarà possibile fruire, secondo canoni che dettaglieremo quando presenteremo compiutamente l’iniziativa condivisa anche con l’assessore alle Politiche educative, Chiara Facello”.

540413
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Un’aula studio estiva per gli studenti a Marina di Modica”

  1. È impossibile non dire!!! Ma solo per dare allocazione ai banchi a rotelle. Ma lo studio di riparazione è seguito da professori? L”aggregazione in una località di mare, attraverso uno spazio di studio, differenziato, che i ragazzi devono fare? non sembra idea geniale!!! In casa lo spazio per stare sui libri c’è e l ‘impegno per lo studio viene meglio….!!!!!

    1
    1
  2. Democrazia portami via

    Sempre i soliti meridionali lamentosi, democristiani e gerontocratici. Non è che perché voi cinquantenni/sessantenni non avete mai aperto mezzo libro in vita vostra godendovi i concorsini facili facili da terza media, quinta elementare e diploma, per chi aveva un po’ di testa, ora dovete rompere le scatole a chi ne vorrebbe usufruire. Avete una società che già si piega alle vostre “necessità”, quindi, tacete e lasciate che si faccia una cosa buona per una volta. Cavolo vi interessa, cos’è volete gli spazi per il circolo “cucito, curtigghiu e guadagno sulla pelle dei giovani”? Ma ringraziate che nessuno vi viene a dire niente

    1
    2
  3. Ottima iniziativa osteggiata dai soliti meridionali lamentosi, democristiani e gerontocratici. Mi è piaciuta l’osservazione di DEMOCRAZIA PORTAMI VIA, ma che ci vuoi fare, Modica è il paese dei Boomer

    1
    1
  4. Provare una cosa giusta non costa niente
    A volte i ragazzi sono meglio di come li pensiamo, e poi questa idea sarà venuta fuori per una probabile esigenza manifestata .
    Ci sono tanti universitari che preparano esami ,
    Qualche professore sfacendato che vorrà dare una mano ai ragazzi che devono affrontare riparazioni,
    Male che vada si può fare un torneo di scopone scientifico, per tutti i pensionati nullafacenti.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto