Cerca
Close this search box.

A Marina di Ragusa il caldo ha messo a dura prova le scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

Il caldo ha messo a dura prova le scuole. Con temperature che superano i 30 gradi, la situazione nelle aule di via Portovenere, a Marina di Ragusa, è diventata insostenibile

‘Nella scuola dell’infanzia via Brin -commenta il consigliere comunale del movimento civico Territorio, Angelo La Porta -il Comune di Ragusa ha provveduto a dotare i locali scolastici , ivi compresi i corridoi e le stanze dei collaboratori scolastici , di impianti di climatizzazione. Nella scuola di Via Portovenere dove insistono tre sezioni dell’infanzia, nonostante i recenti lavori di manutenzione dello scorso anno , l’amministrazione comunale non ha disposto , ne previsto , alcun sistema di installazione di impianto di condizionatori .Ricordiamo che la scuola dell’infanzia prosegue sino al 30 Giugno ed il gran caldo che si registra dalle nostre parti, fino a settembre inoltrato, rende la vivibilità nelle aule molto precaria . La situazione è davvero imbarazzante -continua La Porta -e ci chiediamo,pertanto, quando l’amministrazione Comunale pensa di intervenire facendo qualcosa di concreto per contrastare il caldo infernale di questi periodi estivi e rendere la vita dei cittadini- in questo caso del personale della scuola e dei piccoli più fresca ed accogliente”.

517644
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto