
Questa mattina in I Commissione Affari Istituzionali alla Regione Sicilia, sono stati escussi rappresentanti sindacali della polizia locale per discutere del disegno di legge che mi vede come primo firmatario, l’on. Ignazio Abbate, presidente della stessa commissione, e che andrà a rivoluzionare la figura dell’agente adeguandola ai tempi moderni. Inoltre affronterà il problema del buco enorme di organico che tantissime amministrazioni lamentano in tutte le province siciliane.
“E’ necessario favorire le assunzioni di forze nuove – spiega Abbate – vista anche l’età media elevata dell’organico attualmente in servizio. Da qui alla pubblicazione ufficiale della legge. Ascolteremo tutti i suggerimenti delle sigle sindacali perchè la legge che ne verrà fuori dovrà essere corrispondente il più possibile alle reali esigenze degli agenti.
2 commenti su “Disegno di legge sulla polizia locale in Commissione all’Ars”
Ma a Muorica non si possono fare i concorsi perchè è un Comune in predissesto! Quindi Onorevole, cama ffari?
Le divise municipali devono incutere lo stesso rispetto delle divise statali, si innalzino i parametri dei requisiti fisici, e si valorizzino le competenze e le attribuzioni di polizia giudiziaria, la frequentazione di scuole di arti marziali e di difesa personale sia una condicio sine qua non.