Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scoglitti, FDI: “Comune crea discarica abusiva nell’area camper

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’area parcheggio che si trova alle spalle del Pte di Scoglitti, adibita prima come zona camperistica, l’amministrazione ha abbancato una serie di rifiuti, scarti di lavorazione e materiale potenzialmente pericoloso con tanto di chiodi sporgenti e arrugginiti. Questa mattina i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, con la coordinatrice cittadina Monia Cannata, hanno effettuato un sopralluogo denunciando la bomba ecologica creata dall’amministrazione Aiello.

“Una discarica abusiva in pieno centro abitato – dicono Vinciguerra, Zorzi, Sallemi, Scuderi e Cannata – creata da chi, invece, dovrebbe bonificare il territorio e tutelare la salute dei cittadini. L’area, per altro, è facilmente accessibile a chiunque e infatti si stanno già accumulando sacchi di rifiuti di ogni genere. Senza contare il pericolo per i bambini che potrebbero entrarvi. Si tratta di un’area ove vi sono anche dei canestri che sono stati praticamente “sepolti” dai rifiuti”.

“Potrebbe essere un’area dedicata ai bambini e allo sport – continuano gli esponenti di FdI – e invece è diventata, grazie ad Aiello, una discarica putrida e maleodorante. E’ gravissimo che il Comune abbia abbancato qui i rifiuti, specie in un momento così delicato. La stessa amministrazione che chiede da un mese di non esporre il secco è quella che invece getta i rifiuti ovunque in barba ad ogni tutela sanitaria e macchiando l’immagine di Scoglitti. E’ questo l’esempio che Aiello e compagnia danno ai cittadini? Questa vicenda sarà portata all’attenzione degli organi competenti per approfondire le responsabilità e chiediamo sin da subito la rimozione e la bonifica di questo obbrobrio”.

grazie

487775
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto