Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bambini orfani del Donbass. Sostegno del Lions Club Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions Club Modica è prontamente intervenuto nel sostegno degli orfani ucraini che da pochi giorni sono alloggiati a Modica a villa Tasca nel “villaggio del Magnificat” della comunità Giovanni XXIII fondata da Don Oreste Benzi. I soci del Lions Club di Modica hanno donato giocattoli, materiale di cancelleria, ombrelloni, giochi di spiaggia, alimentari e beni di primo conforto. Il gruppo ucraino è composto da ragazze e ragazzi tra 8 e 16 anni con due educatrici ed è impegnato in corsi di italiano, in attività di animazione e di svago anche grazie all’utilizzo dei giochi e dei materiali donati dal Lions Club Modica per consentire un sereno soggiorno lontano dalla guerra. “I Lions ancora una volta sono al centro della città e dei suoi bisogni con un’attività di solidarietà per i bambini venuti a Modica del Donbass – spiega Aurelio Boncoraglio presidente del Lions Club Modica – a cui abbiamo dato pronta assistenza con la donazione di materiali ed alimentari. Durante gli incontri abbiamo appreso le problematiche che hanno vissuto questi ragazzi ed è stato un arricchimento, nella semplicità dell’incontro, anche per noi”. La solidarietà del Lions Club di Modica proseguirà con altre iniziative a sostegno dei ragazzi ucraini accolti a Villa Tasca. Il gruppo proviene da una cittadina tra Donesk e Mariupol, dove imperversa la guerra, ed è giunto a Modica grazie alla rete della comunità Giovanni XXIII con una intesa tra il Ministero degli Esteri, la CGIL, il sindacato polacco Solidarnosc ed il Movimento 5 Stelle che ha finanziato il volo charter dalla Polonia. L’evacuazione, autorizzata dal governo ucraino, è stata organizzata dalla rete diplomatica italiana in Ucraina e Polonia che ha interloquito con i Ministeri ucraini e polacchi per la messa in sicurezza dei bambini senza famiglia.

483817
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Bambini orfani del Donbass. Sostegno del Lions Club Modica”

  1. Cortesemente non dite la menzogna che sono gli orfani del Donbass ok?!! Perché di quelli non è fregato un cavolo a nessuno…..sono ucraini, aiutateli voi, bravi e lasciate morire gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto