Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso. Gli alunni della scuola primaria incontrano il CAI

Tempo di lettura: 2 minuti

Una bella ed entusiasmante esperienza e’ stata vissuta dagli alunni di tutte le classi della scuola primaria di via Mercato che martedì scorso hanno incontrato il presidente ed alcuni rappresentanti del CAI sezione di Ragusa. L’iniziativa si è svolta in relazione alla attività conclusiva dell’unità formativa programma nel secondo quadrimestre dal titolo “ Diamo una mano alla nostra amica terra” . Lo scopo è stato quello di promuovere il rispetto verso gli altri e la natura riconoscendo gli effetti del degrado e della incuria.

Dopo un breve incontro a scuola e la presentazione di un pawrpoint i ragazzi accompagnati dalle rispettive insegnati e con la presenza dei responsabili del CAI hanno effettuato una escursione partendo dalla slargo di via Padre Pio fino a raggiungere contrada Carcarella. Lungo il percorso molte le domande degli alunni rivolte agli uomini del Club Alpino Italiano i quali con dovizia di particolari ed in maniera chiara hanno dato tutte le risposte. Una esperienza sicuramente da ripetere. Infatti molti ragazzi hanno espresso il desiderio quando saranno un po’ più grandi di iscriversi al CAI . Tutta l’iniziativa è ben riuscita grazie alla dirigente scolastica ed a tutto il corpo insegnate partecipante.

483166
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Monterosso. Gli alunni della scuola primaria incontrano il CAI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto