Cerca
Close this search box.

Conte, uomo di carattere…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

Presidente della commissione Esteri del Senato una donna. Non è Paola Taverna, ma Stefania Craxi. I grillini, dopo aver ricambiato con una Zampata il tweet di auguri di “buona LiberaZione” di Vito Petrocelli, il filorusso fino al midollo del M5S, avevano proposto il nome del pentastellato Ettore Licheri. Convinti, secondo calcoli fatti, che i numeri c’erano, hanno invece incassato un’altra batosta. Una dopo l’altra, Giuseppe Conte grida alla congiura contro il Movimento. “Vogliono eliminarci dal Governo!” A Letta piacerebbe un mondo, ma deve pensare alle alleanze per le amministrative. Chiude un occhio e abbozza un sorriso mefistofelico. Lo sconquasso interno al Movimento è ordinaria realtà. Renzi aveva previsto l’implosione già un paio di anni fa. Il suo 2,5 per cento tiene contro il fu 33 per cento del battaglione 5S ora più che dimezzato. Conte è fuori di sé. Dov’è la pochette? E il saluto affabile ai cronisti? Il capo riunisce il consiglio nazionale del Movimento: vorrebbe staccare la spina al Governo. Poi ci ripensa. Non è insolito da parte sua, e corre all’ambasciata della Finlandia dove lo attende Sanna Marin, la premier del paese scandinavo. La rabbia di Conte è sfumata, la Finlandia può entrare nella Nato, l’ha quasi detto persino Cavusoglu, il ministro degli Esteri di Erdogan, e il Governo è il suo salvagente, perché andarsene? Per fare la voce grossa c’è sempre il termovalorizzatore a Roma. Gli passerà e passerà anche quello. Che fermezza di carattere!

482996
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

15 commenti su “Conte, uomo di carattere…l’opinione di Rita Faletti”

  1. Questo è uno dei tanti motivi perchè evito quando possibile di parlare dei singoli politici. Oggi ne dicono una e domani un’altra. Oppure ai microfoni si strappano le vesti di dosso perchè contrari a qualcosa e poi in parlamento votano come pecore perchè il Sommo gli ordina questo.
    Quindi entrare nello specifico e parlare di persone astratte, caratterialmente non ne vale la pena!

  2. @R.Faletti:
    Trasuda antipatia e faziosità estrema il suo articolo..
    Rancore represso e per nulla non dissimulato..
    Potrei dire che aizza all’odio in modo deciso e palese…
    Bah !

  3. Tutto ciò per ammirazione strisciante per il solito sicario di Rignano..
    Tante volte mi son permesso di apostrofarle terzietà ed etica professionale…
    Nulla da fare, è più forte la pancia..

  4. @ R.Faletti:
    Ci parli cortesemente delle palesi simpatie della Craxi nei confronti dello zar…( documentate )
    Se ne toglie uno filo-Putin, per metterne un’altra…
    Con l’avallo di un “fatt suggett”..

  5. Terrorista,
    Stia tranquillo, il suo sicario fra poco Trump se lo battezzerà. E sarà in buona compagnia, questo è certo! Il processo è partito proprio l’altro ieri, Hanno incominciato con i tirapiedi dell’FBI, uno si è avvalso della facoltà di non rispondere, l’altro ha confermato che lavorava per conto della Clinton. Stiamo a vedere!

  6. Articolo perfetto. Solo una piccola imperfezione, a mio modesto parere. Solo Conte l’uomo di carattere? Che oggi dice no, e domani la vota? Potrei elencare nomi da qui a domani, RENZI COMPRESO. Ma mi fermo qua. Meglio……!! I 5 Stelle sono esattamente come gli altri. Ecco perché a votare ormai non ci va più nessuno. E poi la Craxi non è filorussa?? Daiiii…….

  7. Porello, non sa che pesci pigliare, sbatte continuamente.
    Ma ha capito che occorre tirare fuori le sciocchezze dei primi tempi del m5s per cercare di accalappiare ed incanalare in voti il disagio di tanti italiani. Ma sarà perdente anche in questo, c’è qualcuno più convincente di lui, se la batterà con l’esimio Orsini, l’uomo dalla faccia di gomma-ghiaccio, pluriprofessorone che continuamente si incensa, ma pieno del nulla, lui che per suscitare stupore si schiera a favore di Hitler, dalla parte di Putin, sempre e solo dalla parte opposta del mondo, in tutto.
    La vera ricerca del disagio, ed il disagio è portatore di voti oltre che la mera illusione di ottenere qualcosa di utile, poichè non si potrà mai ricavare nessun bene partendo dal male.
    Ma Giuseppi e Orsini questo lo sanno bene, sono i voti ed il potere che contano.
    Buona giornata a tutti, anche agli adoratori di Putin e di Hitler.

  8. Giusto Vincenzo, un furbacchione come Conte o Orsini hanno capito bene che se tu vai contro, la gente si convince che sei un rivoluzionario, ma in effetti questa gente non è rivoluzionaria in niente, sono solo furbacchioni che utilizzano questo sistema per accaparrarsi posti in parlamento, all’opposizione, e proprio all’opposizione possono dire di tutto, convincere le menti deboli che tutti gli altri sbagliano, poiché loro non devono dimostrare niente, raccontano a tutti che chi governa, chi è nella maggioranza sbaglia e che loro farebbero di meglio.
    L’errore è grave per i cittadini che non comprendono minimamente tutto questo, i populisti dicono quello che vogliono perché non devono dimostrare quello che dicono, svegliatevi.
    Quando questa gente è costretta a dimostrare le cose, quando farà parte di un governo la realtà sarà molto più forte di quelle balle prima raccontate e cambieranno idea su tutto.
    Un esempio chiarissimo è Di Maio, si colui che aveva sconfitto la povertà e andava a solidarizzare con i gilet gialli contro Macron in Francia, e quando è stato costretto ad assumersi la responsabilità ha cambiato idea su tutto, lo stesso Macron è diventato per lui un idolo, svegliatevi e non seguite questi furbi personaggi, loro dicono tutto il male degli altri perché non sono al loro posto.
    Ora Orsini, fa il galletto anche perché è tranquillo in mezzo a questi pseudorivoluzionari, sarei curioso di vedere lui cosa farebbe trovandosi in ballo, magari andrebbe a stringere la mano a Putin e mandare aiuti contro l’Ucraina… vorrei proprio vedere Orsini nel mondo reale e non in mezzo a queste balle giganti.

  9. Sono tutti furbi. Perché tutti prima stringevano la mano a Putin. Sono tutti dei grandi voltagabbana. Da sinistra, a destra, 5 stelle comprese. Ecco perché non va a votare più nessuno. La gente sta aprendo gli occhi. Come questa guerra, non è l’Ucraina che vuole entrare nella Nato, sono gli Usa che usano l’Ucraina per indebolire la Russia, volendo l’Ucraina nella Nato. Da soli hanno paura, e fanno combattere gli altri contro la Russia. Europa compresa. A qualcuno che scrive adoratori di Putin è Hitler, forse dimentica come hanno nascosto e protetto per anni gerarchi nazisti, Usa compresa. Come pure altri paesi europei. Nessuno adora più le persone di potere. Perché sono tutti uguali.

  10. Pippo, apprezzo tanto il suo pensiero e lo sottoscrivo completamente, in particolare la prima parte che riporto, perchè ritengo sia utile alla gente che legge, che spesso è disorientata:
    “un furbacchione come Conte o Orsini hanno capito bene che se tu vai contro, la gente si convince che sei un rivoluzionario, ma in effetti questa gente non è rivoluzionaria in niente, sono solo furbacchioni che utilizzano questo sistema per accaparrarsi posti in parlamento, all’opposizione, e proprio all’opposizione possono dire di tutto, convincere le menti deboli che tutti gli altri sbagliano, poiché loro non devono dimostrare niente, raccontano a tutti che chi governa, chi è nella maggioranza sbaglia e che loro farebbero di meglio”,
    in questo c’è la sintesi di tutto il meccanismo del disastro populista italiano.
    Grazie Pippo

  11. Ah beh, poveretto Conte! D’accordo! Ma cortesemente come potremmo apostrofare Matteuccio l’accoltellatore seriale toscano? Certo è un furbacchione, parla, parla, parla e ciancia, ciancia … eeeehhhhh quanto parla, e si gira intorno, guarda ed attende dove allocarsi come un bravo “sautafossa” come si suol dire localmente. Certo, con questa legge elettorale anche chi conta come “niente” trova a poltroncina. Signuruzza, cortesemente, mi faccia il favore di comprendere che “ca nisciunu e fess”. Renzi, ma fatemi il favoreeeeeeeee

  12. Dott Ruzza
    Io ho scritto articolo perfetto. Perché sono d’accordo su quanto scritto dalla dott Faletti. Se si riferisce a me, visto che c’è un’altro Gino, Lo so che non l’ha scritto lei. In ogni caso a me piace. Poi mi sono permesso di collegare un mio personale pensiero. Un cordiale saluto.

  13. Signor Gino, non era rivolto a Lei. Il suo commento, infatti, diceva ben altro. C’è un’altro Gino (2) che circola nei commenti, che mi attribuiva la stesura di un articolo, in realtà scritto dalla dr.ssa Faletti. Buona serata.

  14. Conte e la sua pochette, potrebbe essere il titolo di un romanzo di ordinaria mediocre italianità, purtroppo. Lui è il peggior opportunista che la politica abbia mai avuto in Italia, è con tutti e contro tutti senza alcun ritegno e programma, è riuscito a sedurre tanta gente che si è fermata attratta dalle buone maniere e che non riesce a vedere al di là del suo naso, ma come è possibile non vedere tanta ambiguità? Altro che carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto