Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica Alta lo Spettacolo teatrale “Quel Santo di mio padre”

Presso il Chiostro Santa Maria del Gesù
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì 1 Settembre 2021 alle ore 21:00 al Chiostro Santa Maria del Gesù di Modica, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quel Santo di mio padre” scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Brancato e con l’amichevole partecipazione in voce di Nicole Grimaudo.

Sicilia fine anni 70. Il piccolo Salvatore, figlio di Lucia e Mariano Spanò, racconta la sua vita partendo dall’incontro dei suoi genitori. Suo padre lavora per un piccolo boss del paese e dagli atteggiamenti reverenziali che la gente del paese ha nei suoi confronti il bambino si illude che il padre sia un Santo in grado di far miracoli e realizzare qualsiasi desiderio gli venga chiesto…

La quotidianità famigliare di una piccola località siciliana offre lo spunto per porre l’accento su tematiche delicate e attuali come quelli della violenza sulle donne e della mafia.

Un monologo amaro e dissacrante in cui la storia viene narrata e rappresentata con uno stile tragicomico attraverso gli occhi innocenti di un bambino.

Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Nave Argo, è presentato nell’ambito del progetto culturale “InChiostro – AtmosferAzioni” promosso dall’Ass.to alla Cultura del Comune di Modica e dall’Associazione Culturale LAP, ente gestore del complesso monumentale del Chiostro Santa Maria del Gesù, con la direzione artistica di Francesco Lucifora.

Biglietto d’ingresso: Euro 10,00.

462111
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto