
C’è anche una partita del Marina di Ragusa nell’inchiesta della Procura Federale che riguarda il girone siciliano del campionato di Serie D.
Il procuratore federale ha informato alcune società del raggruppamento meridionale e molti tesserati dopo una serie di indagini su presunte gare truccate, che consta di un fascicolo di 32 pagine con oggetto la “Trasmissione atti da parte della Procura della Repubblica di Enna in ordine a condotte di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al Campionato di Serie D 2019-20 (Girone I)” coinvolgerebbe personaggi molto noti nell’ambiente sportivo: dirigenti, allenatori, calciatori.
Rguardano quattro incontri: Troina-Rotonda, Acireale-Troina,, Corigliano-Troina e Troina-Marina di Ragusa. Il fascicolo è stato trasmesso dalla Procura di Enna alla Federcalcio, che si è già attivata.