Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

D’Antona: “Dov’è il progetto della strada del Polo Commerciale?”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 28 gennaio scorso la Giunta comunale di Modica ha predisposto il piano triennale delle opere pubbliche 2021- 2023 da sottoporre al’attenzione del Consiglio Comunale.

Al suo interno e per ben cinque anni, dal 2017 è ancora indicato il progetto di sistemazione di una parte della strada che attraversa il Polo Commerciale.

“Nonostante avesse trovato un progetto di quattro milioni di euro completo e tecnicamente pronto e reso esecutivo già nel 2007, Abbate, dopo circa otto anni dal suo insediamento, non è riuscito ancora neanche ad appaltare  i lavori – denuncia Vito D’Antona di Sinistra Italiana -.    Per quattro anni, a partire dal 2013, invece di intercettare i finanziamenti per la realizzazione del progetto, completamente accantonato, a maggio del 2017, si propone al Consiglio Comunale, che approva, un primo stralcio del progetto di ammodernamento della strada, per giunta per un tratto limitato e con scelte tecniche discutibili, la cui copertura finanziaria viene assicurata dai Fondi ex Insicem, in sostituzione di un progetto di ampliamento della zona artigianale, a sua volta approvato ad aprile del 2016 e successivamente accantonato.

Abbate – aggiunge D’Antona –  con un primo annuncio dopo oltre due anni, ad ottobre 2019, in risposta alle sollecitazioni della Provincia, comunicava che la procedura di esproprio era stata completata e che a breve sarebbe stata indetta la gara, con un secondo annuncio a novembre 2019, comunicava che entro lo stesso anno si sarebbe tenuta la gara e, infine, ad agosto 2020, assicurava che la gara sarebbe stata la prima dopo l’approvazione del piano triennale.

Dopo la vicenda dei lavori, ancora non conclusi, della rotatoria Dente Crocicchia, quanto tempo i cittadini dovranno aspettare per ammodernare una strada di intenso traffico e attualmente priva di marciapiedi e di illuminazione”?

446063
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “D’Antona: “Dov’è il progetto della strada del Polo Commerciale?””

  1. “….per ammodernare una strada di intenso traffico e attualmente priva di marciapiedi e d’illuminazione.”…..E DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI ADEGUATAMENTE ASSISTITI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto