
Anche il Sudafrica nutre qualche perplessità sull’efficacia dimostrata dal vaccino britannico della Oxford University Astra Zeneca, non in grado di immunizzare i pazienti dalla variante sudafricana del coronavirus nel caso si manifesti in pazienti con gravi malattie, secondo il professore Shabir Madhi, che ha guidato lo studio in Sudafrica. Quindi per il momento il vaccino rimane in stand by e gli ordini sospesi, visto che funziona con una certa efficacia (60-70%) solo in pazienti con sintomi da lievi a moderati. Madhi ha paragonato il vaccino Astra Zeneca a quello realizzato da Johnson & Johnson. “Nutriamo qualche speranza che il vaccino AstraZeneca possa funzionare così come il vaccino Johnson e Johnson in una diversa fascia d’età demografica per affrontare anche i casi di malati gravi” ha detto alla BBC. Rimangono tuttavia molte perplessità su alcuni vaccini in circolazione nel mondo che non aiutano certamente a comprenderne fino in fondo la loro reale efficacia e i benefici sull’essere umano.













5 commenti su “Sudafrica. Astra Zeneca: vaccino inefficace nei casi gravi”
Il mio sospetto e non solo il mio, ma anche di centinaia di medici che conoscono alla perfezione il “Giuramento di Ippocrate” e ora messi a tacere o ricattati, è che questi vaccini sono un bluff!
Non mi sorprenderà se fra qualche giorno o mese, qualcuno incomincerà a dire che non funzionano per il fatto della mutazione del virus. Le perplessità c’erano all’inizio e ora stanno incominciando seppure tenuamente, dei rumor in tal senso. Sono troppi gli interessi, e molti politici li nascondono facendo intendere che stanno lavorando per il bene dell’umanità, nascondendo i propri profitti che ne scaturiscono! Dei politici me lo aspetto e non mi scandalizzo perché so chi sono, ma dei medici ne sarei profondamente deluso!
Tonino, non si vaccini e stia tranquillo. Se lei non ha fiducia nei vaccini è libero, fino a prova contraria di non vaccinarsi, lasci il giuramento di Ippocrate che non c’entra niente. La libertà è sacra, ma lasci liberi chi vuole vaccinarsi e li rispetti.
Perché gli altri sono efficaci?? Non sono sicuri su niente, infatti i vaccinati mi pare che devono mantenere i protocolli dei non vaccinati…. Distanza, mascherine, ecc ecc!! Personalmente sono d’accordo con il sig Spinello.
Rispetto tutti Puppetta, ho detto solo il mio parere, e non significa togliere libertà!
Il giuramento c’entra eccome, ma questo è un altro discorso che non posso fare con lei. Un Abbraccio!
Ormai le persone siamo solo numeri…. Anche il vaccino Astra Zeneca! Già che ci siamo portiamo in Italia pure lo Sputnic Russo…… Cose da pazzi!! Vaccinate i nostri Mini…… Prima……