Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

23 psicologi nei tre distretti sanitari dell’Asp di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno inseriti nei tre distretti sanitari dell’Asp di Ragusa, 23 psicologi, coordinati dal Servizio di Psicologia aziendale, che andranno a supportare, con il loro sostegno psicologico telefonico, i soggetti che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare. Inoltre, alcuni di loro affiancheranno gli psicologi aziendali, sempre nel supporto psicologico, rivolto al personale medico, sanitario e infermieristico dedicato alle attività Covid-19.
«Un’attività davvero importante – sottolinea il direttore sanitario aziendale – dr. Raffaele Elia, intervenendo all’incontro che ha dato il via al suddetto progetto. «Nella prima fase di questa emergenza sanitaria la nostra Azienda ha gestito la pandemia con numeri, fortunatamente, molto bassi, purtroppo, in questa seconda fase non è stato così. Questo progetto è rivolto a tutte le persone che stanno vivendo, a causa del Covid-19, una condizione di ansia, un disagio emotivo. In particolare, i soggetti che, trovandosi in isolamento domiciliare, percepiscono un forte senso di destabilizzazione e di incertezza, grazie a questo supporto psicologico potranno contenere lo smarrimento e il senso di frustrazione. Inoltre, alcuni di loro supporteranno la Psicologia ospedaliera, impegnata nella gestione dell’emergenza psicologica oltre che dei pazienti e dei loro familiari anche del personale aziendale.»

440758
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto