Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Covid-19. Nuove disposizioni per accesso negli ospedali iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Azienda Sanitaria di Ragusa, nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha disposto, con effetto immediato, l’interdizione all’accesso di accompagnatori e caregiver dei pazienti negli ospedali e nelle strutture di cura dell’Asp.

Sarà compito di ogni Direzione Medica di Presidio Ospedaliero e delle Direzioni territoriali di Ragusa, Modica e Vittoria regolamentare le modalità organizzative che serviranno a garantire ai familiari/accompagnatori, ai caregiver, autorizzati, la possibilità di essere sempre aggiornati sulle condizioni di salute dei pazienti e avere la possibilità di consegnare e ritirare effetti personali, in orari prestabiliti.

Inoltre, i Responsabili dei reparti ospedalieri e delle strutture di cura, in considerazione della impossibilità di accesso alle strutture sanitarie, organizzeranno, giornalmente, in orari concordati, contatti con i familiari dei pazienti per aggiornarli sulle loro condizioni di salute.

436151
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto