Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Minioto. Il Consiglio Comunale di Modica pronto a esitare il PRG

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio comunale di Modica, è pronto per esitare ogni passaggio di sua competenza e dotare la Città del suo strumento urbanistico: il Piano Regolatore Generale. Ad affermarlo è il Presidente della Civica Assise Carmela Minioto. Le recenti sentenze dei Tribunale amministrativo, hanno confermato che il PRG e, per esso, il principio della pianificazione urbanistica del territorio, è esclusiva competenza dei civici consessi e non della Regione e per questo, come aula, siamo pronti a recuperare gli stravolgimenti imposti da Palermo al ‘nostro’ strumento urbanistico che avevano bloccato le previsioni di sviluppo dell’edilizia pubblica e privata. Attendiamo, dunque, conclude Minioto, che venga trasmessa in Consiglio la proposta di riadozione del PRG annunciata dall’Amministrazione senza i limiti imposti dal CRU e ad avviare subito il percorso verso l’adozione dello strumento di pianificazione urbanistica della nostra Città peer gli anni a venire, consapevoli del nostro ruolo e del ruolo fondamentale e esclusivo dell’Aula, nel percorso verso l’adozione del PRG. Gli atti, saranno adottati dal Consiglio comunale, attraverso un sano dibattito costruttivo, nella consapevolezza che l’interesse precipuo di ognuno dei suoi componenti e mio in prima istanza, è Modica e la crescita dalla comunità modicana

431725
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Minioto. Il Consiglio Comunale di Modica pronto a esitare il PRG”

  1. UNA BUONA INIZIATIVA , SE SI PENSA AI COSTI CHE POTREBBE ESSERE COSTRETTO A SOSTENERE IL COMUNE A SEGUITO DEL PAGAMENTO DELLE SPESE RELATIVE AI RICORSI AL TAR CHE STANNO VINCENDO AL 100% I PRIVATI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto