Affollamenti nelle spiagge, anche a Scicli la App LidoLido

Scaricabile gratis
Tempo di lettura: 2 minuti

Di recente sul nostro litorale è stata installata la cartellonistica per fornire informazioni a chi visita le nostre spiagge. Oltre alle informazioni di carattere comportamentale, è presente un QR code.

Si chiama “LidoLido” l’applicazione scelta dall’Asp di Ragusa per un’estate in sicurezza. L’App consente di avere informazioni in tempo reale sull’affollamento delle spiagge libere, per evitare il mancato rispetto del distanziamento sanitario utile a contenere la pandemia da covid. L’App è disponibile sugli store Google e Apple. La App è coordinata con il progetto di assistenza ai diversabili “Mare senza frontiere 2.0”, in collaborazione con il Comune. Le presenze dei bagnanti vengono censite attraverso l’installazione di pannelli con un QR Code scansionabili dal cellulare degli utenti. In questo modo chi vuole recarsi al mare può avere il censimento in tempo reale delle presenze

E’ stata introdotta anche una nuova funzionalità. I bagnanti possono segnalare quando una spiaggia è già affollata. L’App Lidolido è scaricabile gratis dagli stores ai seguenti Link:

iOS –https://apps.apple.com/it/app/lidolido/id1515731620

 

Android – https://play.google.com/store/apps/details?id=xyz.orango.lidolido

 

© Riproduzione riservata
430521

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto