Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata di Formazione ieri per la Misericordia di Modica

Si è svolto ieri sera, presso la sede della Misericordia di Modica l’evento formativo dal titolo: ” Il ruolo del soccorritore volontario nella prima fase di una maxi emergenza”.
Relatore d’eccezione il presidente della società scientifica “National Rescue Council” Padua, nonché operatore della centrale operativa del 118 di Torino. La centrale operativa del 118 di Torino è una delle più imponenti ed importanti centrali d’Italia dell’ emergenza sanitaria. Negli anni si è trovata a gestire eventi importanti come le Olimpiadi invernali del 2006 e ad affrontare maxi – emergenze come quella di Piazza San Carlo nel giugno del 2017. All’evento hanno partecipato i volontari di lungo corso e i 15 volontari del servizio civile presso la Misericordia di Modica.
L’evento è stato fortemente voluto dal gruppo dirigente della Misericordia di Modica per garantire una sempre migliore formazione professionale e competente dei volontari sulle tecniche di salvataggio ed intervento sanitario durante le maxi emergenze.

393103
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto