Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ieri il Lions Club Scicli Plaga iblea ha dedicato il suo tempo alle nonne di Scicli

Ieri in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, il Lions Club Scicli Plaga Iblea ha pensato di dedicare il suo tempo alle Donne che ci hanno insegnato a essere Donne – e Uomini – con il loro esempio, con la loro presenza, con il loro amore, con la loro vita.
I soci del club hanno fatto visita alle anziane ospiti del ricovero Carpentieri di Scicli, portando loro un omaggio floreale e dei dolci, che nelle loro case non avrebbero mai fatto mancare.
È stato un momento commovente e toccante ascoltare le loro storie e vedere come fossero contente che qualcuno passasse un po’ di tempo con loro.
Si ringraziano per aver aderito con entusiasmo Elio Pasticceria, Andrea Giannone Pasticceria e Dolceria Modicana dei Fratelli Giannone.
L’iniziativa si inserisce all’interno del programma internazionale Lions “New Voice”, presentato durante la Convention Internazionale di Las Vegas – proprio quando i Lions di tutto il mondo davano il benvenuto al primo Presidente Internazionale donna – e che ha come obiettivo quello di valorizzare i contributi apportati dalle donne per la nostra Associazione.
New voices mira a lavorare a un “gender balance”, un maggior equilibrio tra Lions uomini e donne in tutti i campi, a dare la giusta rilevanza all’azione delle socie Lions e far crescere il loro coinvolgimento.
A livello internazionale le “New Voices” hanno individuato due giornate speciali: la prima a ottobre, dedicata ai bambini, e un’altra l’8 marzo, dedicata al mondo femminile.
L’iniziativa è un invito a lavorare insieme, uomini e donne, supportandoci a vicenda per superare i nostri limiti e, citando il nostro Presidente Internazionale, per andare “oltre l’orizzonte”.

391539
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto