Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“ La matita della gioia”. Lodevole iniziativa di solidarietà degli studenti dell’I. C. Capuana di Giarratana e Monterosso

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso hanno incontrato nei vari plessi gli Amici del Madagascar dei Monti Iblei per consegnare loro le matite ed il materiale di cancelleria raccolto per donarlo agli studenti malgasci.
Padre Luca Bandiera ha illustrato le iniziative promosse in questi anni dall’associazione ed in particolare “La matita della gioia”, raccolta di matite e materiale didattico per aiutare i bambini del Madagascar a frequentare la scuola.
Al termine di un video che ha documentato la missione in Madascar, gli studenti hanno posto delle domande sul sistema scolastico del paese africano e sulle condizioni di vita.
Padre Luca insieme alle suore ed ai volontari presenti ha ringraziato il preside, i docenti e gli alunni per la generosità e la collaborazione mostrate.

391534
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto