Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Corso per avviare e gestire attività ricettiva extralberghiera in Sicilia. Iniziativa di Confcommercio Ragusa

Un corso su come avviare e gestire un’attività ricettiva extralberghiera in Sicilia. E’ il tema dell’iniziativa formativa avviata nei giorni scorsi all’interno dei locali dell’associazione commercianti di Ragusa. Il corso, che riguarda attività come i bed and breakfast, affittacamere, case vacanza, albergo diffuso, locazione turistica, è stato promosso da Confcommercio Ragusa con docente Franz Cannizzo, esperto del settore. Il corso avrà una durata complessiva di venticinque ore. Tra gli argomenti che saranno affrontati: la normativa turistica del ricettivo in Sicilia e come costruire i prodotti turistici nella provincia iblea; quali turisti ospitare nelle nostre future attività ricettive e il web per la promozione e la commercializzazione della nostra ospitalità; quali servizi offrire agli ospiti; come costruire un buon reddito, con la nostra futura attività ricettiva, con o senza partita Iva; l’erogazione dei finanziamenti agevolati. Alla fine del corso sarà consegnata ai partecipanti l’attestazione di frequenza. Le iscrizioni al corso, per future sessioni, sono sempre aperte. “Grazie a un profondo conoscitore del settore come Cannizzo – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – cercheremo di attirare l’attenzione di chi intende scommettersi in questo settore fermo restando che la formazione è un elemento imprescindibile per cercare di avere successo. Come associazione di categoria, stiamo cercando di creare le opportunità per consentire ai potenziali operatori di mettersi in linea con tutte le occasioni che arrivano dal settore e che devono consentirci di potere interagire con i visitatori nella maniera più corretta per erogare quei servizi di qualità che chi viene a trovarci si attende”.

387624
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Corso per avviare e gestire attività ricettiva extralberghiera in Sicilia. Iniziativa di Confcommercio Ragusa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto