Doppio appuntamento per il movimento politico “Sorgi Vittoria” nel prossimo fine settimana. Il gruppo guidato dal portavoce Cesare Campailla terrà sabato 15 settembre alle ore 17 presso la Sala Avis il terzo congresso a testimonianza che il movimento è sempre attivo, presente sul territorio e a disposizione di tutta la cittadinanza. Domenica 16, invece, alle 10.30 prima edizione della “Sfilata canina”.
“In questa fase commissariale –spiega il portavoce Cesare Campailla- molto delicata per la nostra amata città, noi di “Sorgi Vittoria” siamo pronti a dare il nostro contributo, sempre aperti e disponibili a confrontarci con tutte le forze politiche e sociali ma soprattutto con i vittoriesi che per i prossimi 24 mesi dovranno fare a meno di una guida politica a Palazzo Iacono. Il congresso sarà l’occasione per fare il punto di quello che è accaduto ma a noi sta a cuore il futuro della città ed intendiamo guardare avanti, programmare le prossime attività ed esporre alla cittadinanza le nostre proposte. Particolarmente caldi sono i fronti che riguardano agricoltura, mercato ortofrutticolo, case all’asta, disagio sociale e lo stato in cui versano le periferie”.
Subito dopo il congresso intorno alle 20 ci si sposterà alla villa comunale per il comizio ed un momento di rinfresco.
Domenica mattina invece si terrà in piazza del Popolo la prima edizione della “Sfilata canina” con inizio alle 10.30. Si tratta di una manifestazione benefica che punta a raccogliere fondi per il rifugio sanitario di contrada Carosone a Vittoria. La manifestazione prevede premiazione per le varie razze con una giuria di eccezione. “Anche su questo argomento – conclude Campailla- ci siamo sempre spesi per dare un nostro contributo a favore del rifugio sanitario. Ci sta a cuore la salute dei nostri amici a quattro zampe e purtroppo la gestione della struttura, nonostante la competenza e l’impegno di chi la gestisce, non è certo semplice a causa delle esigue risorse a disposizione”.













