Modica, i residenti si incontrano: il quartiere d’Oriente/Dente si mobilita per il territorio

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 28 Settembre 2026 – Si è svolta nella sala teatrale della Parrocchia di Sant’Anna, la prima riunione del quartiere d’Oriente/Dente a Modica. L’appuntamento si è rivelato un momento di confronto e di scambio di opinioni molto interessante, durante il quale cittadini e residenti hanno avuto la preziosa possibilità di condividere idee, osservazioni, problematiche e proposte concrete per il futuro della zona.

Questo incontro rappresenta un primo passo fondamentale per favorire il dialogo, la partecipazione attiva e soprattutto la collaborazione tra chi vive quotidianamente questa parte della nostra città, mettendo sul tavolo le criticità quotidiane e le possibili soluzioni per migliorare il decoro e la vivibilità del territorio. Iniziative come questa dimostrano una forte vitalità civica, ricordandoci che un quartiere cresce e migliora davvero solo quando i suoi abitanti scelgono di incontrarsi, di ascoltarsi e di decidere di prendersene cura insieme, trasformando la voce della comunità in un motore di cambiamento positivo.

 

foto Fabio Lorefice

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto