Bonus Nido, il grido delle famiglie modicane: “Sette mesi di ritardi, vogliamo risposte certe”. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Mi rivolgo alla vostra redazione, affinché possiate continuare a tenere alta l’attenzione sulla delicata questione legata al Bonus Nido a Modica.

Siamo ormai giunti a sette mesi di ritardi negli accrediti e la situazione appare, ad oggi, ancora bloccata. Con l’avvicinarsi del mese di agosto, il timore concreto è che le tempistiche possano subire un’ulteriore, insostenibile dilatazione. Chiediamo risposte certe e chiare: abbiamo il diritto di sapere se e quando riceveremo quanto ci spetta.

Circolano voci insistenti su una possibile risoluzione non prima della fine dell’anno, ma questo scenario ci pone di fronte a scelte difficili. Molti genitori vorrebbero avere la possibilità di decidere con consapevolezza se continuare a mandare i propri figli al nido, sapendo di dover affrontare la retta senza poter contare su alcun rimborso. Il timore più grande è che, qualora i tempi dovessero dilatarsi oltre la fine dell’anno, i fondi vadano irrimediabilmente persi.

La nostra è una domanda legittima. Crediamo che tutti gli aventi diritto debbano ricevere chiarezza, soprattutto a distanza di oltre due mesi dalla notizia ufficiale del blocco delle pratiche.

lettera firmata

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

30 commenti su “Bonus Nido, il grido delle famiglie modicane: “Sette mesi di ritardi, vogliamo risposte certe”. Riceviamo”

  1. Una Repubblica fondata sul bonus: cittadini ridicoli e rappresentanti spregiudicati.
    Sono rimaste fiale di sieri sperimentali a disposizione. Subito

    4
    4
  2. Comune di Rimini presso Modica

    Marco Antonio credo parli del comune di Rimini, se ci fai caso c’è scritto famiglie modicane che chiedono risposte sui fondi destinati agli asili di modica, quindi probabilmente parla del comune di Rimini.

  3. Se la signora porta il bambìno al nido,vuole dire che è impegnata con un lavoro.Pertanto se ha un lavoro ,ha uno stipendio e il nido se lo paghi senza bonus.La vergogna non è il Comune che manca di erogare questo bonus ,ma gli assistiti per cultura e parassitismo.

    10
    8
  4. @Rosalba, mi dispiace leggere un commento come il suo, avremmo mille modi per controbattere, ma ne dico solo uno. Lei dice alla signora di pagarsi il nido, e non si sente in imbarazzo per questo. Suppongo lei non lavori o guadagni molto, le posso assicurare che in quel caso lei sarebbe una privilegiata ma non lo sà.
    I guadagni dalle nostre parti sono veramente risibili, e riuscire a recuperare qualcosa è rarissimo, mi creda.
    Mi dispiace leggere la sua cattiveria, ma sono sicuro che avrà modo nella sua vita di comprendere come stanno veramente le cose, e poi dopo averci sbattuto capirà.

    8
    7
  5. Secondo voi potevo evitare il commento sul vaccino? No ovviamente altrimenti non sarei l’ignorante numero uno di Modica.

    1
    3
  6. Beata conoscenza tua, SARO il pappagallo. Secondo voi “potevo” evitare la litania?
    Ah, ti informo che ai medici radiati, resisi colpevoli di aver curato in casa e non solo, è stata consentita la reiscrizione all’albo. Pensa un po’, beota

    4
    1
  7. @ Rosalba, ben detto. Lasci perdere i soliti parassiti che scrivono c@zzate dalla mattina alla sera perché non hanno nulla da fare.
    Chi porta i figli al nido è perché lavora, quindi pagare e zitti.
    Altrimenti stai a casa e ti prendi cura dei figli.

    9
    6
  8. Non hai le palle di presentarti davanti ai genitori di figli morti o ammalatisi.
    Non hai le palle di presentarti davanti a tipi come me che hanno perduto persone care nei presunti ospedali, grazie a un sistema che si è servito di coglioni come te per renderlo credibile prima e tenerlo in piedi ancor ora.
    Una volta sola è il giudizio.

    6
    1
  9. Passa emendamento FdI per il reintegro dei medici radiati dall’Ordine. Apriti o cielo! I gran sacerdoti Sì-Vax all’attacco.

    Furono cacciati non per errori clinici, ma per aver esercitato in scienza e coscienza. Ora che un emendamento di Fratelli d’Italia apre alla loro reiscrizione, i vertici dell’Ordine dei medici gridano allo scandalo e si stracciano le vesta. Peccato che là fuori, negli ospedali, manchino i medici e i pronto soccorso scoppino. Questo dovrebbe rendere le notti dell’Ordine insonni, perché questo serve ai cittadini (forse non a loro, che avranno assicurazioni private molto costose), mica il reinserimento dei colleghi! Prima di radiare gli altri, provino allora a radiografare…

    ….e comunque conosco genitori che dopo aver fatto figli solo per sfizio sociale vi assicuro che pur non lavorando la madre li parcheggia ugualmente al nido.

    9
    1
  10. Normale che porti i figli al nido vuol dire che lavori e te lo puoi permettere, quindi puoi pagare professionale

    7
    1
  11. Santino
    Dedicato allo (…….) del villaggio multinomi.
    La Pfizer ha fatto scattare il licenziamento di centinaia di dipendenti, perché lo ,(…..) del villaggio non si vaccina più.🤣🤣🤣
    È diventata novax, invece prima insultava chi era contrario al siero magico.,🤣🤣🤣
    Polli si nasce e polli si rimane per tutta la vita.🤣🤣🤣🤣
    Come diceva l’imperatore Draghi? Se non ti vaccini muori E fai morire. Che pezzo di……..

    10
    2
  12. SARO-SANTINO ETINO ONE

    Amici lettori sono il vostro SARO che mi spaccio pure con il nik SANTINO🤣🤣🤣 Ma come avrete ben compreso non sono un santo e scrivo contro con chi si va Cina e con coloro che portano i figli al nido e sapete perché??? Perché oltre ad essere ignorante sono pure invidioso e se mi sono “salvato” dal vaccino pur facendomi licenziare mi faccio un fegato così perché voi siete felici e io no!!!
    Ma voto Vannacci che mi farà lavorare nelle serre di pomodori al posto degli extracomunitari. Tie’.

    1
    5
  13. Un tempo se chiunque (sano di mente) dopo aver fatto 3 o 4 dosi di vaccino contro la poliomelite la avesse contratta ugualmente, si sarebbe ovviamente rivolto alla magistratura.
    Invece oggi, chi dopo essersi iniettato – spesso obbligato perché sennó non poteva neppure lavorare (!!!!) e/o veniva multato (!!!!) – 3 (dico “tre” e in alcuni casi perfino 4) dosi del “vaccino” (vaccino? – Jenner si rivolta nella tomba) che doveva debellare il covid , si è ammalato di covid stesso (!!!!!!), non solo non si è rivolto all’autorità giudiziaria, ma al contrario si definisce sorprendentemente “felice” perché ritiene, senza ovviamente poterne avere le prove, che “poteva andargli peggio”. E , alla fine della campagna “vaccinale”, è andata addirittura “peggio” davvero: a quanto si leggeva sui giornali gli ospedali erano di nuovo pieni di malati covid , anche gravi, col 90% di cittadini plurivaccinati. E nei primi mesi del 2024 si sono contati 2000 morti di covid . Ma non dicevano che i vaccini almeno “preservavano dagli effetti più gravi”??? 🤔🤔
    Ma come è potuto accadere che la gente si sia ridotta cosi??
    Ora, capisco la frustrazione di non voler ammettere di essere stati presi in giro, ma temo che questa reazione tragicomica sia la dimostrazione che l’umanità stia scivolando inesorabilmente verso una preoccupante imbecillità e lobotomizzazione di massa, e la cosa più agghiacciante e che tutto questo avviene giocando sulla propria pelle.

    4
    2
  14. SANTINO inteso SARO

    Grazie Gino avevo paura che ero da solo a fare il cretino ma ora so’che ci sei anche tu con me😘

  15. L’articolo parla di asilo nido e tanti intervengono sul covid che non c’entra nulla. Io vi riporterei tutti a studiare partendo proprio dall’asilo nido!!!!

    3
    7
  16. A genitore, centra e come!
    Certamente ha un cervello ottuso, sempre che ce ne sia uno.
    Visti i risultati (es banchi a rotelle) e i mancati ragionamenti (es dopo 3 dosi ci si contagiava a lo stesso) non è necessario che porti il figlio a scuola, perché li ci trovi solo un branco di gretti e droga ai lati.

    8
    3
  17. Saro pur non vaccinandoti sei riuscito a giocarti gli ultimi neuroni che ballavano nella tua piccola scatola cranica.
    Voterai Vannacci e sarai il primo che buttera’ nella fogna ovvero il luogo dove puoi vivera serenamente perché è il tuo habitat.

    2
    5
  18. A grande richiesta @saro il pappagallo stiliamo una lista dei Medici EROI RADIATI (non sospesi, ma radiati), chi ne conosce altri oltre alla lista, che verrà via via aggiornata, … lo dica!

    Grazie in anticipo per la partecipazione.
    ——————————————–
    ——————————————–

    1 ) Dott. Pietro Gasparoni;

    2 ) Dott. Ennio Caggiano;

    3 ) Dott. Fabio Milani;

    4 ) Dott. Mariano Amici (sospeso senza stipendio per due anni, ma non radiato);

    5 ) Dott. Silvana De Mari (Silvana De Mari);

    6 ) Dott. Dr.Barbara Balanzoni;

    7 ) Dott. Giuseppe Delicati;

    8 ) Dott. Riccardo Szumski;

    9 ) Dott. Roberto Gava;

    ——————————————————————-
    ——————————————————————-

  19. Ho dimenticato di scrivere:
    Dott. Aldo Pipetta
    Dott. Emos Roidi
    Dott. Albert Alzheimer
    Dott. Katia Smutiniak (ora fa l’attrice)
    Dott. Rocco Tano (inteso Siffredi)
    Dott. Saro alliccaricchi (sono io modestamente)

    2
    3
  20. Saro pur vaccinandoti sei riuscito a giocarti gli ultimi neuroni che ballavano nella tua piccola scatola cranica.
    Voterai l’arcobaleno biddì e sarai il primo che buttera’ nella fogna ovvero il luogo dove puoi vivera serenamente perché è il tuo habitat.

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto