Sikelia Cup 2026, Sicilia contro Mauritius: prima volta in casa contro una nazionale Fifa

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sicilia F.A. si prepara a vivere un appuntamento destinato a entrare nella storia dell’associazione, ma più in generale del calcio siciliano. Si svolgerà lunedì 8 giugno – allo stadio “Salvatore Favazza” di Terrasini – una nuova edizione della Sikelia Cup. Il trofeo, giunto al suo terzo capitolo dopo gli eventi svolti nel 2023 (1-0 ai danni della Corsica) e lo scorso anno (5-1 contro la selezione Costa d’Avorio LFP), vedrà per la prima volta assoluta il confronto tra la formazione guidata dal commissario tecnico Giovanni Marchese e una Nazionale FIFA, ovvero le Mauritius.

La Sicilia, dunque, si prepara a ospitare per la prima volta nella storia un confronto tra la rappresentativa del proprio territorio e una compagine nazionale, facente parte del principale organismo calcistico mondiale. C’era stato un precedente durante la Corsica Cup del 2024, quando capitan Curiale e compagni affrontarono la compagine di Saint Martin. Tuttavia le formazione caraibica non prende parte alle Qualificazioni per la Coppa del Mondo, a differenza delle Mauritius che sono inserite nel torneo preliminare CAF.

Venendo agli aspetti organizzativi legati alla squadra, il ritrovo dei calciatori convocati dal ct Marchese per la terza edizione della Sikelia Cup avverrà martedì 4 giugno a Terrasini. Nei prossimi giorni verrà svelata la rosa con cui la Sicilia F.A. affronterà lo storico incontro con Mauritius. Sono inoltre previsti alcuni eventi collaterali, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, sia attraverso comunicati ufficiali che sui profili social (Facebook e Instagram) dell’associazione.

L’evento vedrà il sostegno delle più importanti istituzioni locali, sia cittadine che regionali. Tra queste spiccano la Regione Siciliana, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive e la LND Sicilia.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto