Ragusa, maltrattamenti in famiglia: braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento per una 41enne

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA,  01 Giugno 2026 – Un nuovo intervento della Polizia di Stato nel contrasto ai reati di violenza domestica ha portato all’emissione di una misura cautelare nei confronti di una donna di 41 anni. L’indagata è accusata del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. (Giudice per le Indagini Preliminari) presso il Tribunale di Ragusa, a coronamento di una rapida ed efficace attività investigativa condotta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ragusa.

L’attività degli inquirenti ha permesso di accendere i riflettori su una dolorosa vicenda familiare, accertando diverse condotte maltrattanti iterate nel tempo da parte della quarantunenne. I dettagli emersi dal quadro investigativo hanno delineato una situazione di grave e continuo disagio per la vittima, rendendo necessario l’immediato intervento dell’Autorità Giudiziaria per garantirne la tutela.

Per interrompere le violenze e mettere in sicurezza la persona offesa, il G.I.P. ha disposto nei confronti della donna una misura restrittiva severa.  L’indagata non potrà avvicinarsi alla vittima a una distanza inferiore ai 1.000 metri.  Per garantire il rispetto del limite territoriale e monitorare i movimenti dell’indagata in tempo reale, è stata disposta l’applicazione del dispositivo elettronico di controllo.

Il monitoraggio elettronico si conferma uno strumento fondamentale per prevenire ulteriori escalation di violenza e assicurare un raggio di protezione immediato alle vittime di abusi intra-familiari.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto