Paura a Modica: scivola in una scarpata sulla Loreto Gallinara, tratto in salvo dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 27 Maggio 2026 – Attimi di grande apprensione stamattina, intorno alle 9:30, in contrada Gallinara, alla periferia di Modica. Un uomo del posto è rimasto vittima di un brutto incidente, rovinando improvvisamente all’interno di una scarpata.

La zona particolarmente impervia ha reso fin da subito complessi i soccorsi da terra, richiedendo l’intervento immediato dei mezzi aerei.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco. Data la natura del terreno e le difficoltà di recupero del malcapitato, è stato fatto levare in volo l’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Catania.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uomo sul fondo del burrone grazie a un’esemplare e delicata operazione di verricellamento, che ha permesso di metterlo in sicurezza e portarlo a bordo del velivolo.

Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato trasferito in volo fino all’elisuperficie di Modica. Lì ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118 che ha provveduto al trasporto d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore.

Il personale medico ha immediatamente preso in cura il modicano per sottoporlo a tutti gli accertamenti e alle cure del caso. Al momento non sono note le esatte cause che hanno provocato la caduta, né la gravità delle ferite riportate.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto