Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Marina di Modica: Parte la petizione per un nuovo ATM in centro

Tempo di lettura: 2 minuti

MARINA DI MODICA, 06 Gennaio 2026 – Garantire i servizi essenziali per far vivere la frazione tutto l’anno, non solo d’estate. È questo l’obiettivo della nuova iniziativa lanciata dal gruppo social “Sei di Marina di Modica se…”, che ha dato il via a una petizione ufficiale per chiedere l’installazione di uno sportello ATM (Bancomat) in Piazza Mediterraneo o lungo Corso Mediterraneo.
La mancanza di un punto di prelievo contante nel cuore della frazione rappresenta da tempo un limite per residenti costretti a spostarsi per le operazioni più semplici; commercianti che vedono limitate le possibilità di acquisto dei clienti; turisti che spesso si trovano in difficoltà nel reperire contanti durante il soggiorno.
L’iniziativa punta a raccogliere il maggior numero di firme possibile per sensibilizzare l’amministrazione comunale e gli istituti bancari. “Vogliamo un servizio che sia comodamente raggiungibile da chi vive e lavora a Marina, rendendo la nostra frazione più funzionale e accogliente”, spiegano i promotori.
✍️ Come firmare
La partecipazione di tutti è fondamentale. Potete sostenere la causa firmando la petizione online al seguente link: https://www.change.org/p/richiediamo-atm-nel-centro-di-marina-di-modica

© Riproduzione riservata
587741

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Marina di Modica: Parte la petizione per un nuovo ATM in centro”

  1. Io farei un casotto al centro della piazza e ci metterei un Atm. Oppure Amo Modica che distribuisce i soldi

  2. Siamo arrivati al punto di raccogliere firme per petizioni che non dovrebbero esistere per avere i tuoi soldi come e quando ti servono.
    E pensare che vogliono togliere il contante per non avere questi tipi di problemi.
    Poi ne incominceranno altri, ma questo è un altro discorso.

    3
    3
  3. Fate petizioni per cose più importanti, come chiedere più controlli sulla qualità delle acque nei periodi da maggio a settembre!
    Fate il bagno nella fogna e siete felici…
    la metà di Marina rimane senza acqua potabile d’estate, non ci sono parcheggi e gli schiamazzi dei motorini truccati sono infestanti…
    ah no, vogliamo un altro bancomat per poter pagare la granita in nero. !!

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto