Violenza sessuale sulla nipote minorenne. Arrestato a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 13 Dicembre 2025 – Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, nei confronti di un cinquantenne modicano.

L’uomo è stato tratto in arresto per scontare una condanna definitiva relativa al reato di violenza sessuale aggravata commessa ai danni della nipote minorenne. L’arresto è giunto al culmine di una precedente attività investigativa condotta dal Commissariato di Modica, che aveva portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del G.I.P.

Il 50enne è stato condannato in via definitiva alla pena di 6 anni e 8 mesi di reclusione.

Oltre alla pena detentiva, il Tribunale ha disposto anche diverse misure accessorie e di sicurezza a tutela dei minori tra cui l’interdizione perpetua dai pubblici ufficiale al termine della detenzione, per la durata di due anni, l’applicazione delle misure di sicurezza che includono: divieto  di avvicinamento a luoghi frequentati da minori;  divieto  di svolgere attività lavorative che comportino contatti con minori; obbligo di comunicare agli organi di polizia i propri spostamenti.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove dovrà espiare la pena residua di 3 anni.

© Riproduzione riservata
586053

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Violenza sessuale sulla nipote minorenne. Arrestato a Modica”

  1. Che ne è del nikman macchietta ? Orazio ispettore privato ? Non commenta da molto tempo ! Che non sia più tra noi ? Diceva di essere vecchio ….si stava occupando di usura e usurai o sbaglio?

    1
    3
  2. Orazio ispettore privato

    Nikman macchietta mi mancava , la Milone sotto mentite spoglie ? Ho avuto molti problemi di salute in questo periodo , soprattutto acciacchi reumatici e bronchite . Non ho potuto commentare , ma vi leggo con molta attenzione a tutti . Alcuni come casi esemplari di “plagio mentale ” da mainstream . L ‘ adolescentofilo credo continua a farla franca , lui tratta ragazze nell ‘età del consenso. Se beccato , potrà invocare il rapporto consenziente , negando il passaggio di denaro . È in una botte di ferro , per conoscenze altolocate e altre denarose .

  3. Orazio ispettore privato

    Dunque la minore non era nell ‘età del consenso ? Ma negli altri paesi europei l ‘età del consenso qual’è? In Germania per esempio ? È vera questa storia dell ‘amico del presidente …? Ci sono tante cose ingiuste nel mondo di cui ci si potrebbe occupare , che la tentazione di lasciar passare il cammello per bloccare il moscerino è molto forte , a voler essere molto ottimisti il futuro si prospetta inquietante . Un appello a tutti gli intellettuali , i filosofi , i poeti , i politici , i magistrati , gli scrittori e scrittori di gialli , cittadini e gli uomini di buona volontà , i nati negli anni 70/80 e alle generazioni precedenti , non scoraggiamoci di fronte alla complessità e varietà e multiformita’ del male , dedichiamo la vita a combatterlo, dall ‘adolescentofilo favoreggiatore al pedofilo assassino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto