Incidente a Comiso, TIR fuori controllo. Autista trasportato d’urgenza a Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 11 Dicembre 2025 – Grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, in Contrada Mastrella a Comiso, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, proprio di fronte al supermercato Eurospin e alla locale Stazione dei Carabinieri.

Un autoarticolato (TIR), proveniente dalla SP 7 (la strada che collega a Chiaramonte Gulfi) e diretto verso il centro abitato, è finito fuori strada mentre affrontava la rotatoria.

Secondo le prime ricostruzioni e i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine giunte sul posto, la causa del sinistro sarebbe da attribuire a un probabile malore improvviso che avrebbe colto il conducente del mezzo pesante, un catanese. L’uomo avrebbe perso il controllo del TIR in piena rotatoria.

L’impatto ha richiesto un intervento immediato e massiccio dei soccorsi. Le condizioni dell’autista sono apparse subito serie. Dopo le prime cure sul posto, il personale sanitario del 118 ha disposto il trasferimento d’urgenza in codice rosso.

Data la gravità, il trasporto è avvenuto in elicottero: l’uomo è stato prelevato dalla vicina pista di elisoccorso adiacente l’ex ospedale di Comiso e trasportato in prognosi riservata presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, specializzato per i traumi più complessi.

Sul luogo dell’incidente, oltre alle squadre di soccorso, sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e per gestire il traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti nell’area.

(Foto: Franco Assenza)

© Riproduzione riservata
585755

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Incidente a Comiso, TIR fuori controllo. Autista trasportato d’urgenza a Catania”

  1. Questa storia dei malori improvvisi se ci facciamo caso è da qualche anno che c’è la fanno percepire come normalità. Ci dicono è sempre successo.
    La scienzah in una delle riviste più prestigiose (quella destinata ai medici) per dare una giustificazione al fenomeno ha pubblicato e affermato che da studi scientifici è emerso che questi malori improvvisi sono dovuti al colesterolo e al diabete.
    Di tutti questi malori che mettono a rischio anche la vita di altre persone, vedi velivoli ed elicotteri che si schiantano al suolo da soli, caccia militari, autobus e tanto altro, la colpa è riconducibile al colesterolo o al diabete. Forse è ora che i camionisti o autisti di mezzi pubblici la smettano di mangiare cibo se non controllato e raccomandato dalla scienzah.

    6
    4
  2. @Spinello l’autista da quanto riportato da fonti che lei utilizza sembra abbia mangiato dolci che gli hanno provocato un picco glicemico, I dolci fanno più male del vaccino ma questo lei l’ho emette perché non lei conviene furbetto.

    4
    6
  3. Caro Spinello il camionista non era vaccinato quindi non dica baggianate… sicuramente è andato in iperglicemia a causa dei suoi dolci

    3
    4
  4. Quotidiano La Verità
    Il malore improvviso ha un nome: vaxxino Covi.
    Si moltiplicano gli studi su Lancet, Nature, Jama… chi lo dice ora ai burioni boriosi?
    E’ provato specie nei soggetti più giovani cui non serviva ricevere la puntura, possa causare microlesioni rilevabili solo con esami mirati. Spesso la sintomatologia è nulla: arriva solo un’aritmia improvvisa e fatale. Eppure la “scienza” sbeffeggia le tante vittime.

    4
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto