Il Comune di Vittoria ottiene un importante finanziamento regionale per il potenziamento del Centro per l’Impiego

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 10 dicembre 2025 – Il Comune di Vittoria è stato ammesso a finanziamento dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, ottenendo un contributo pari a € 870.357,66 destinato al miglioramento strutturale e funzionale del Centro per l’Impiego cittadino.
Il finanziamento consentirà l’acquisto di un immobile, i lavori di adeguamento e la copertura delle spese tecniche e degli adempimenti necessari per rendere pienamente operativa la nuova sede. L’Ente ha già individuato l’immobile da acquisire: si tratta dei locali situati in via Generale Cascino, attuale sede del Centro per l’Impiego, una scelta che garantisce continuità nei servizi e riduce al minimo i disagi per l’utenza.
Il risultato è stato possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione tra i funzionari della Regione Siciliana e i tecnici della Direzione Manutenzioni del Comune di Vittoria, che hanno lavorato in stretto coordinamento per la predisposizione degli atti e la partecipazione al bando regionale.
L’assessore alle Manutenzione Cesare Campailla, ha dichiara: “ Il finanziamento ottenuto rappresenta un traguardo significativo per la nostra città. La sede del Centro per l’Impiego sarà più moderna, accessibile e adeguata agli standard richiesti. Ringrazio gli uffici regionali e la Direzione Manutenzioni di Palazzo Iacono per l’intenso lavoro svolto in squadra”.
Il Sindaco, Francesco Aiello, aggiunge: “Questo risultato premia la capacità del nostro Comune di intercettare opportunità e investire in maniera concreta sul territorio. Il potenziamento del Centro per l’Impiego contribuirà a migliorare i servizi offerti ai cittadini e rafforzerà le politiche attive del lavoro nella nostra comunità”.

© Riproduzione riservata
585667

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto