
Modica, 29 novembre 2025 – Sarebbe stato fermato nella notte un uomo di origini tunisine ritenuto il presunto autore dell’attentato incendiario che, nei giorni scorsi, ha distrutto tre auto di servizio della Guardia di Finanza di Modica. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e l’esame delle immagini di videosorveglianza avrebbero consentito agli investigatori di risalire rapidamente alla sua identità. Secondo quanto trapelato, l’uomo sarebbe adesso sottoposto agli accertamenti della Magistratura, che dovrà stabilire con precisione dinamica e responsabilità del gesto. Al momento non vengono esclusi scenari, ma dalle prime valutazioni investigative l’episodio sembrerebbe riconducibile alla sfera della microcriminalità locale, senza collegamenti con forme di radicalizzazione o minacce di più ampia portata. Un’ipotesi che, pur non ridimensionando la gravità dell’attacco – diretto contro simboli dello Stato e strumenti essenziali di contrasto alla criminalità – contribuisce tuttavia ad allontanare, almeno nell’immediato, scenari più inquietanti, temuti nelle prime ore successive all’incendio. Proseguono intanto le indagini dei militari della Guardia di Finanza e della Procura per far piena luce sull’accaduto, mentre resta alta l’attenzione sul territorio. Le istituzioni locali hanno espresso solidarietà al Corpo e condannato con fermezza l’episodio, definito «un attacco alla sicurezza e alla legalità». Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.














8 commenti su “Attentato incendiario alla Guardia di Finanza di Modica: fermato un uomo di origini tunisine”
Cosi fosse, c’è da chiedersi se alla base del gesto ci fosse la stanchezza di pagare le pensioni.
La cosa giusta sarebbe quella di rimandarlo tutti da dove sono venuti. Detto da me che sono di sinistra.
Noi ,non siamo messi bene,loro li devono rispedire. Ci sono lavoratori fidi..ma questi via . La situazione peggiora
Se è il colpevole attendiamo le motivazioni.
Perché potrebbe essere un esecutore per conto di altri.
In pochi giorni acciuffato, dimostrazione che non c’entra nulla il numero delle forze dell’ordine, Conta la legge che dovrebbe assicurare la certezza della pena ai colpevoli, invece di liberarli il giorno stesso.
Nessuna sorpresa, verrà giustificato con le solite perle di saggezza contorta.
Non sapeva che la benzina fosse infiammabile. Ignorava che in Italia fosse vietato incendiare auto. Non aveva idea di cosa fosse la Guardia di Finanza.
E naturalmente, la colpa sarà dello Stato italiano e della mancata integrazione, classico della nuova direzionale sinistroide.
Tranquilli, se avete voglia di correggere questo post con i vostri soliti discorsi da salotto multiculturale, fate pure. Ma almeno abbiate la coerenza di impacchettare la bandiera italiana insieme alle valigie e trasferirvi dove le RISORSE vi rappresentano meglio. Magari lì vi offriranno anche il Wi-Fi per continuare le vostre lezioni di morale, sempre che abbiate ancora un cuore che batte… e non solo quando si tratta di indignarvi a senso unico. Dimenticavo, per tutti quelli pronti a offrire alla società odierna la vostra morale da salotto, potete sempre adottare lui e i suoi compagni. Vitto, alloggio, istruzione sui rolex, donazioni varie, magari cedendo anche la vostra casa al mare o in campagna. Si accettano volentieri cessioni del quinto dello stipendio. Sempre che non siate le solite zecche mantenuti da tastiera.
Attualmente l’unico Presidente di nazione dell’Occidente che sta facendo un buon lavoro sull’immigrazione e sugli immigrati è Donald Trump.
Nel suo discorso per il Giorno del Ringraziamento ha ricordato che l’uccisione dei due agenti della guardia nazionale è opera di un afgano entrato illegalmente in America assieme ad altri 1.500 grazie ad una firma con l’autopen di Biden ma utilizzata da suo figlio Hunter. Trump ha pure detto che quello che ha ammazzato i due militari era uno di quegli afgani entrato illegalmente in America grazie a Biden.
Poi parlando di immigrazione dichiara:
“La vera popolazione di immigrati è molto più alta di quanto dichiarano i sondaggi. Questo peso dei rifugiati è la principale causa di disfunzione sociale in America, una cosa che non esisteva dopo la Seconda Guerra Mondiale e che ora grazie al “politicamente corretto dei Dem” abbiamo scuole fallimentari, alta criminalità, degrado urbano, ospedali sovraffollati, carenze di alloggi, enormi deficit e tanto altro. Bande somale girano per le strade in cerca di “prede” (specie nel Minnesota) mentre la nostra meravigliosa gente rimane chiusa nei propri appartamenti e case, sperando contro ogni speranza di essere lasciata in pace. Metterò in pausa permanente la migrazione di tutti i paesi del Terzo Mondo per permettere al sistema statunitense di riprendersi completamente, porrò fine a tutti gli ingressi illegali di Biden, inclusi quelli firmati dall’autopen di Sleepy Joe Biden togliendo pure tutti i benefici e sussidi federali ai non cittadini e revocherò la cittadinanza con la relativa espulsione a tutti i migranti che minano la tranquillità interna e deporterò qualsiasi straniero che sia a carico pubblico e non compatibile con le Civiltà Occidentali”.
Fino a quando anche noi non avremo un “Presidente” con le palle e senza mettere il politically correct (creato dai sinistroidi) davanti a ogni cosa che riguarda i misericordiosi immigrati, questi accadimenti andranno sempre più a peggiorare la serenità sociale che avevamo costruito negli anni passati. Questo è anche il risultato di tanto perbenismo e che tutte le forze dell’ordine devono pure trattarli con i guanti bianchi.
Se anche le forze dell’ordine sono oggetto di sabotaggi, intimidazioni, restrizioni di leggi e persino vengono uccisi, il cittadino comune che deve ostentare per forza di cose perbenismo verso questa inclusione imposta dall’alto, da chi potrà essere difeso?
Trump, se vuole fare un corretto lavoro facendo andare via tutti gli immigrati senza discriminazione dagli Stati Uniti, dovrà andare via anche lui 😂 con il 90 percento di tutta la popolazione, resteranno solo qualche centinaio di migliaia di pellerossa nativi americani, tutti gli altri, Donald compreso, sono immigrati e figli di immigrati provenienti da tutti i continenti, italiani e mafiosi compresi.
Qualcuno ha delle percezioni strane! Tipo da sabato sera con u pò di alcool in corpo! O è profonda ignoranza?