Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Indagine contributi UE: archiviazione totale per imprenditore agricolo modicano

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 20 Ottobre 2025  – Si chiude con l’integrale archiviazione il procedimento a carico di un imprenditore agricolo di Modica, inizialmente coinvolto in un accertamento della Guardia di Finanza di Ragusa (Compagnia di Modica) per presunta percezione indebita di contributi comunitari.

A comunicarlo è l’Avv. Gianluca Zaccaria, difensore dell’imprenditore, specificando che l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) ha disposto l’integrale archiviazione del procedimento di recupero e la chiusura della posizione debitoria.

Il provvedimento, adottato in data 23 luglio 2025, fa seguito e si conforma all’ordinanza cautelare del TAR Sicilia – Sezione di Catania   del 4 luglio 2025.

L’esito del procedimento ha di fatto riconosciuto la validità del titolo di conduzione e la piena correttezza dell’operato dell’imprenditore agricolo modicano.

Secondo la nota del legale, nessun indebito è, dunque, risultato a carico dell’imprenditore, cui sono state immediatamente restituite le somme precedentemente recuperate da AGEA per compensazione.

I fatti furono resi noti lo scorso 19   marzo a seguito dell’accertamento della Guardia di Finanza.  Il nuovo provvedimento  ha scagionato l’imprenditore.

© Riproduzione riservata
580447

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Indagine contributi UE: archiviazione totale per imprenditore agricolo modicano”

  1. Nel frattempo la persona è rimasta sotto la spada di Damocle… oltre al danno economico. Adesso chi paga?

    6
    1
  2. Adesso dovrebbe risarcire di tasca propria chi ha sbagliato. Rovinano famiglie, e condannano solo con indizi. Poi a distanza di anni risultano innocenti. La giustizia come la sanità. Come dimenticare la storia del pastore sardo, innocente dopo aver fatto trentatré anni di carcere. E per il risarcimento aspettano ………

    7
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto