
Modica – I centauri del 48°MOTORADUNO INTERNAZIONALE DELL’ETNA- in programma a Belpasso e in diverse città della Sicilia dal 30 luglio al 3 agosto, ha fatto tappa a Modica ospite del Comune di Modica e del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP.
La foltissima delegazione di motociclisti, preceduta dal rombo delle splendide moto ha raggiunto il centro storico della città per poi dirigersi al Museo del Cioccolato di Modica, guidati dalla prof.ssa Maria Grazia Bellia, Presidente del Moto Club Belpasso e del Comitato Organizzatore della manifestazione “48°Motoraduno Internazionale dell’Etna”.
Una visita al Museo del cioccolato curata nei minimi particolari dagli operatori museali Piero Puglisi e Gianni Frasca che hanno illustrato sia la storia del Cioccolato di Modica che le caratteristiche uniche del Cioccolato di Modica IGP. Ai presenti è stata offerta anche una degustazione di cioccolato di Modica Igp.
A tutti gli equipaggi in dono una barretta di cioccolato di Modica IGP, con un incarto dedicato all’evento, uno dei quali, autografato dalla Presidente Bellia è stato collocato nella collezione degli incarti del Museo.
Presente il sommelier Giorgio Solarino che abitualmente assiste il Consorzio negli eventi, non solo in sede.
La Presidente Bellia e i motociclisti del Club hanno poi incontrato il Sindaco di Modica Maria Monisteri che hanno ringraziato per avere facilitato la visita in città e al Museo del Cioccolato di Modica.
Lo scopo del nostro motoraduno – ha dichiarato la Presidente Bellia – è quello di far conoscere a quanti scelgono di visitare la Sicilia in moto la cultura e le meraviglie architettoniche della nostra terra.