Cerca
Close this search box.

Porto Piccolo di Pozzallo: sabbia e burocrazia bloccano lo sviluppo turistico

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo  – Il Porto Piccolo di Pozzallo è in una situazione critica, con l’insabbiamento che ha raggiunto un punto di non ritorno, compromettendo la stagione estiva per il secondo anno consecutivo. Nonostante la disponibilità di finanziamenti e l’identificazione di un’azienda pronta a eseguire il dragaggio, l’avvio dei lavori è bloccato dalla Commissione Tecnica Specialistica (CTS) regionale.

La CTS, responsabile dell’autorizzazione all’inizio dei lavori, sta rimandando da mesi la discussione sul porticciolo turistico. Le continue richieste di integrazioni, chiarimenti e documentazioni stanno causando ritardi inaccettabili, con danni incalcolabili per il territorio.

“Adesso basta  dichiara il sindaco, Roberto Ammatuna – . La burocrazia regionale non può bloccare lo sviluppo di un intero territorio.”

Di fronte a questa paralisi, è stata annunciata una protesta nella stazione passeggeri portuale se il problema non verrà risolto entro il 6 giugno, data della prossima seduta della CTS. Non si escludono inoltre altre “clamorose iniziative” per sbloccare la situazione. La comunità locale è stanca di attendere e chiede un’azione immediata per salvare la stagione turistica e il futuro del Porto Piccolo.

567635
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto