Cerca
Close this search box.

Cesenatico 2025: le olimpiadi di matematica. Bronzo per il “Galilei-Campailla” di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Cesenatico – Un’ondata di emozioni ha travolto Cesenatico dall’8 all’11 maggio, durante le finali delle Olimpiadi di Matematica 2025. Un viaggio intriso di speranza, frutto di un impegno costante, di rinunce, ma soprattutto di una contagiosa passione per il ragionamento logico e numerico. L’Istituto “Galilei – Campailla” di Modica conquista la medaglia di bronzo nella gara   a squadre con una formazione competitiva: Carmelo Ferraro (5 A), Salvatore Mozzicato (5 A), Lorenzo Di Rosa (5 B), Manuel  Terranova (5 B), Giuseppe Scirè (4 B SA),  Chiara Wang (4 B SA), Carmelo Arena (3 C), supportati dalle preziose riserve Chiara Botterelli (4 C) e Giuseppe Calabrese (4 A). “La competizione a squadre – spiegano i docenti che hanno portato avanti il progetto, Antonino Cerruto, Maria Di Rosa, Marilena Aloisio e  Maria Pina Ruta –   è stata intensa e avvincente; per gran parte della gara, i nostri studenti hanno mantenuto una posizione che lasciava presagire l’accesso alla finale, sfumato poi per un margine esiguo di punti. Nonostante ciò, siamo orgogliosi di sottolineare che la nostra scuola si è classificata come la prima in Sicilia”.

Ma la vera gioia è giunta dalla gara individuale, dove, appunto, Carmelo Ferraro della classe 5 A ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, piazzandosi a soli due punti dalla medaglia d’argento. Questo prestigioso risultato rappresenta la seconda medaglia di bronzo nella storia del “Galilei – Campailla”,  dopo quella ottenuta da Boncoraglio Fabrizio (5 F) nel lontano 2019.

565453
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Cesenatico 2025: le olimpiadi di matematica. Bronzo per il “Galilei-Campailla” di Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto