
Rimini, 11 maggio 2025 – Orazio Ruscica resta segretario nazionale dello Snadir. Si sono svolte oggi a Rimini, a conclusione del Congresso Nazionale, le elezioni per il rinnovo della cariche del sindacato nazionale degli insegnanti di Religione, che hanno visto una partecipazione significativa dei lavoratori, con un totale di 130 votanti. Il congresso ha confermato il forte impegno dei soci nell’orientare il futuro dell’organizzazione.
Dalla consultazione è stata eletta la nuova segretaria nazionale. Ne faranno parte Marisa Scivoletto, Stefano Di Pea, Maricilla Cappai e Francesco Colacicco.
Riconfermato segretario nazionale il modicano , Orazio Ruscica, ha ottenuto 118 voti, un chiaro indicativo della volontà dei membri di conferire una responsabilità significativa a Ruscica e alla sua squadra.
Orazio Ruscica, nel suo primo discorso da segretario, ha evidenziato l’importanza di unire le forze per affrontare le sfide lavorative attuali. Ha promesso di impegnarsi per un sindacato sempre più forte e rappresentativo, sottolineando la necessità di dialogo e collaborazione tra tutti i membri.
Il nuovo consiglio si propone di lavorare intensamente su tematiche cruciali quali la contrattazione collettiva, il miglioramento delle condizioni lavorative e la promozione di iniziative a favore di tutti i lavoratori rappresentati dal sindacato.
“Queste elezioni – spiega Ruscica – rappresentano un momento di rinnovamento e speranza per il sindacato Snadir di Rimini. Abbiamo un gruppo ricco di idee, i membri sono chiamati a sostenere l’azione sindacale, contribuendo attivamente al miglioramento delle condizioni di lavoro nel nostro territorio.
Un ringraziamento speciale va a tutti quelli che hanno partecipato al voto, dimostrando così il loro interesse e la loro volontà di influenzare il futuro del sindacato. La strada da percorrere è ancora lunga, ma insieme possiamo raggiungere importanti traguardi. Sento oggi più che mai che il lavoro che ci attende sarà complesso ma non proibitivo. Abbiamo un’anima che dobbiamo custodire. Abbiamo davanti tante sfide ma anche molte risorse”.
1 commento su “Rimini. Il modicano Ruscica riconfermato segretario nazionale dello Snadir”
Complimenti a Marisa,donna capace e professionale