
Marina di Modica si prepara ad accogliere un evento sportivo di risonanza nazionale: una delle quattro tappe più importanti del campionato italiano di beach volley. L’evento, previsto per il primo fine settimana di agosto, catalizzerà l’attenzione del mondo pallavolistico italiano sulla costa modicana, attirando migliaia di appassionati e generando un significativo impatto economico per la città.
Contemporaneamente, Donnalucata è in lizza per ospitare la finale del torneo regionale di beach soccer “Sabbie di Sicilia”. La Regione Siciliana, grazie all’interessamento dell’On. Ignazio Abbate, sosterrà sia la tappa di beach volley che la candidatura della Provincia di Ragusa per la finale nazionale di beach soccer, attraverso una serie di eventi collaterali promozionali.
La notizia ha innescato reazioni politiche a livello locale. I 12 consiglieri comunali di DC, Siamo Modica e Gruppo Misto hanno replicato alle accuse del vice segretario del del PD, Stornello,, puntualizzando la distinzione tra i due eventi: la tappa nazionale di beach volley e il torneo “Sabbie di Sicilia”. Hanno sottolineato l’importanza della tappa GOLD del campionato nazionale di beach volley per Marina di Modica, definendola il più significativo evento sportivo organizzato in Sicilia negli ultimi anni.
I consiglieri hanno inoltre evidenziato il ruolo dell’On.le Abbate nel reperire i fondi necessari per la realizzazione degli eventi, rimarcando come un esponente politico non possa influenzare le decisioni delle federazioni sportive.
6 commenti su ““La confusione del PD Modicano: tra calcio, pallavolo e cospirazioni””
Mi piacerebbe che lo scopritore della “cospirazione” nei confronti de “l’onorevole” Abbate, chiarisse ai lettori anche la vicenda dei 154 mila euro erogati a una azienda agricola di Ragusa, quale contributo “Comunale” per i danni subiti dal maltempo nel 2021, mentre le famiglie del quartiere nuovo macello, danneggiate pesante dall’alluvione del gennaio 2017, non hanno preso un centesimo
Quando non si prova vergogna per aver distrutto una città ci si può permettere di fare le cose più becere. Io spero che intervenga presto la magistratura perché una popolazione non può subire queste azioni ignobili.
Votrei fire allo “scopritore di cospirazioni”, che il beneficiario del contributo da parte del Comune di Modica di 154mila euro per le serre scopetchiate dal maltempo, nonostante quest’azienda r8cadesse intetamente nel comune di Ragusa è stato rivelato da un giornsle online e ufite udite:
Si tratta nientepopodimenoché IHNSZIO ABBATE (ma sarà un omonimo)
Vorrei dire allo “scopritore di cospirazioni”, che il beneficiario del contributo, da parte del Comune di Modica, di 154mila euro per le serre scoperchiate dal maltempo, nonostante quest’azienda ricadesse intetamente nel comune di Ragusa, è stato rivelato da un giornale online e udite udite:
Si tratta, nientepopodimenoché, di IGNAZIO ABBATE, ma sarà un omonimo di sicuro
Da me sollecitato, nel 2013, Gnaziu non ha smosso un dito per il risarcimemto dei danni del ciclone Athos.
E dire che la Protezione Civile Nazionale stanzio ben 102 milioni il giorno dopo l’evento.
Ho documenti dell’Ispettorato, a riprova di ciò.
@Agricoltore
Ma ti non ti chiami Ignazio né tanto meno eri sindaco.
Purtroppo, questi erano i requisiti necessari per accedere ai fondi.
Probabilmente, ne aveva diritto, ma un buon padre di famiglia, in tempi tristi, prima pensa ai figli e poi a se stesso.
Ignazio no, ha pensato a se stesso
Come Schettino che è fuggito dalla nave per salvare la sua pelle in relazione al “Ognun per se..”
La cosa che mi sorprende, che questa è la notizia del giorno, ed è pubblicata da tutti i notiziari locali ttanne che per RTM.
Perché?