Cerca
Close this search box.

Incidente sull’Autostrada Siracusa-Modica: coinvolte 3 donne e un bovino

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, alle 18:45, la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ragusa ha attivato un intervento urgente sull’autostrada Siracusa-Modica, al chilometro 51.100 in direzione nord, a seguito di un incidente stradale causato dall’attraversamento di un bovino.

L’incidente ha coinvolto due autovetture: una Hyundai, a bordo della quale viaggiavano una madre e sua figlia, e una Fiat 500 guidata da una donna in stato di gravidanza. L’impatto con l’animale è stato inevitabile e, purtroppo, il bovino ha perso la vita sul colpo.

Le tre donne, sebbene apparentemente non in gravi condizioni, sono state prontamente assistite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Modica grazie all’intervento tempestivo di due ambulanze del 118. La loro salute è ora sotto osservazione, ma fortunatamente non sembrano riportare ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente sono giunte anche pattuglie della Polizia Stradale, che hanno avviato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. La situazione ha comportato alcuni disagi al traffico, ma le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona sono state gestite con efficienza.

Questo drammatico episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza delle strade e sul rischio rappresentato da animali che attraversano le carreggiate. È fondamentale che gli automobilisti prestino attenzione e rispettino i limiti di velocità per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

 

560116
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Incidente sull’Autostrada Siracusa-Modica: coinvolte 3 donne e un bovino”

  1. È fondamentale che gli automobilisti prestino attenzione e rispettino i limiti di velocità per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.
    E’ altrettanto fondamentale che l’ente gestore dell’Autostrada abbia adottato le necessarie misure per evitare l’intrusione di animali vaganti all’interno della sede autostradale.
    Sono sicuro che la Polizia stia facendo le necessarie verifiche.

    7
    1
  2. Con tutte le recinzioni come ha fatto ad entrare nellautostrada ?
    C’è un mucca nell’autostrada e si pensa di non rallentare?
    Sperando che se ne stia ferma ,
    Che non si impaurisca al sopraggiungere delle macchine
    Ma veramente ormai guidiamo come ebeti.

    1
    2
  3. Ad un mese circa, avevo segnalato che nel tratto che va da Rosolini ad Avola, c’erano 2 pecore… E fortuna che stavano bruciando nello spartitraffico, pieno di erbacce, altrimenti non so cosa poteva succedermi…..Ma di che stiamo parlando!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto