
Nella serata di ieri, una donna, alla guida di una Fiat 500, ha messo in scena una rocambolesca fuga in Via Nazionale a Modica. L’episodio si è verificato intorno alle 18 mentre una pattuglia della polizia locale era impegnata a sanzionare un veicolo in zona rimozione. Mentre gli agenti erano in attesa del carro attrezzi, è transitata la Fiat 500 che, inspiegabilmente, ha violentemente urtato il veicolo in sosta, rischiando di capovolgersi. Un agente ha imposto l’alt ma la donna, prima ha rallentato, lasciando intendere che si stava fermando, poi ha accelerato rischiando, stavolta, di investire l’operatore di polizia locale che, per fortuna, è riuscito, precipitosamente, a scansarsi.
Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche per rintracciare il veicolo. La donna è stata, successivamente, rintracciata presso la sua abitazione. Durante i controlli, è emerso che l’autovettura era priva di revisione, il che ha ulteriormente aggravato la situazione.
L’interessata è stata sanzionata con verbali per un totale di circa 500 euro e deferita alla Prefettura per le violazioni commesse di competenza del rappresentante del Governo in Provincia di Ragusa. Inoltre, le sono stati decurtati sette punti dalla patente di guida.
La polizia locale ribadisce l’importanza del rispetto delle norme stradali e della collaborazione con le autorità, sottolineando come comportamenti irresponsabili possano mettere a rischio la sicurezza di tutti.
14 commenti su “Modica. Rocambolesca fuga di un’automobilista. Rischia di investire un agente di Polizia Locale”
I comportamenti irresponsabili dei cittadini modicani sono diventati ormai in quantità abnorme rapportati al numero di abitanti della città. Oltre alla mancanza di personale a servizio della Polizia Locale mancano le sanzioni che quei pochi poliziotti presenti non fanno e che dovrebbero permettere ai maleducati di fargli cambiare atteggiamento. E’ una città allo sbando, gli automobilisti modicani fanno quello che vogliono, credo che in Sicilia Modica stia raggiungendo la primissime posizioni per infrazioni. Oltre alla quasi totale assenza di strade che permettono un deflusso più fluido del traffico manca un vero e proprio piano del traffico. Ci sono troppi vicoli stretti a doppio senso con auto parcheggiate che rallentano inesorabilmente il traffico. Una città che sta sprofondando giorno dopo giorno.
Ribadisco il mio pensiero, che equivale ad una realtà che vige in tutti i paesi civili: senza sanzioni il cittadino si sentirà libero di agire ed infrangere le regole come meglio crede.
Roberto hai finito di scrivere mi chiate
Bene allora prendi la macchina se ce l’hai e fatti un giro in provincia e fuori provincia e poi ritorna e non scrivere ancora fesserie.
@Roberto sono pienamente d’accordo con il tuo commento. Tra l’altro a Modica quando si trova per caso un vigile si continua chiedere e viene sempre concesso il permesso di parcheggiare dove non si può con la classica frase paesana “sulu mminutu u tiempu ca pigghiu na cosa e mi ni vagghiu”, ma nella maggior parte dei casi il minuto diventa mezzora, un ora, ecc.. e si intasa una strada per far prevalere l’ignoranza stradale!
Secondo me ci vogliono vigili urbani non locali ma di altri paesi in modo che questa tattica della conoscenza finisca e si inizino a fare veramente i verbali stradali.
AMO MODICA
difendi l’indifendibile e nascondi la realtà che anche un cieco riuscirebbe a vedere.
A va cucchiti, hai difficoltà ad interpretare la vita reale
Mario e Roberto, il fatto è che a Modica non ci sono agenti di polizia locale, se non 4 o 5 in totale, e quando andranno in pensione neppure questi.
E’ tutto vero, figuratevi che la via della costituzione con doppia striscia al centro e lavori in corso non si sa più per quanto altro tempo, considerato il dissesto, la gente taglia senza nessun limite, sembra l’autoscontro, tutto distrutto, nessuna regola. Altro che Polizia Locale, serve l’esercito.
Amo Modica non è di Modica, è un ironico perculatore dei Modicani.
Modica è una città civile
Per i Muricanieddi che vanno da Modica bassa alla sorda e viceversa, che per andare a Marina prendono l ‘autobus picca e truoppu lontanu e difficile rendersi conto dove viviamo , quindi ogni cosa che vedono si spaventano , e ci può stare , ma che poi scrivono immense cazzate sui Modicani, sputtanandoci nei confronti di chi legge , la cosa mi da fastidio come da fastidio a tanti altri , inoltre si danno i like a vicenda , Modica è
una delle più civili citta’ che io conosco
E conosco bene quasi tre province .
I modicani sono persone perbene
Io non vedo macchine posteggiate in mezzo alla strada
Vedo guidatori corretti ,rispettosi , suonano poco
Malgrado le strade siano poche ,il modicano si muove con tranquillità,
Certo se si cerca la perfezione bisogna aspettare che vengono impiantati dei congegni radiocomandati in modo da comportarci tutti come dei robot,
Sicuramente Amo Modica abita nella frazione di sua eccellenza
Amo Modica oltre a essere ignorante sei pure superbo. Ma non ti basta la figuraccia che hai fatto con il tuo padrone???
Amo Modica
Lei è una persona presuntuosa e ineducata
Fa in modo di provocare le persone
Penso che se lei si identifica rischia un linciaggio
Ritorni all’ ABC dell’educazione e del rispetto del prossimo..
Vada in chiesa…
La dinamica del fatto potrebbe far pensare a altro , ma si entrerebbe nel campo delle pure supposizioni e fuorvianti interpretazioni , visto che non c’e stata intenzionalità. Tipo ahoaho’!!!che state facendo !!!???
Invece di insultare leggete il mio post e ditemi se sbaglio.
Scusate se vi prendo per miserabili .
Ma se scrivete queste cose su Modica lo siete .
Disfattismo puro è il vostro , ma cosa vi fa diventare così, cosa ci guadagnate , Modica è la nostra casa , chi di voi infangerebbe la propria casa , carricati ri mammellata comu siti .
Vero Amo Modica, lei Ama Modica e gli altri no, gli altri infangano la nostra Modica invece. 😂👌🤣
Sono d’accordo con chi scrive di comportamento incivile dei cittadini, non sono d’accordo con la mancanza di personale per far rispettare le regole. Sono trent’anni che al corso San Giorgio c’è un porcile con auto sui marciapiedi addirittura sotto la segnaletica di divieto di sosta, e che bisogna fare doppio senso alternato. E aggiungo con persone che sono costretti a camminare pericolosamente sulla sede stradale. Forse trent’anni fa c’era mancanza di personale????? E così che si evitano gli o incidenti? Funziona così la tanto osannata sicurezza stradale?????
A.. Modica bisogna prenderlo per l’orecchio e poi girare per modica a piedi almeno per mezza giornata.