Cerca
Close this search box.

Ragusa, bambino di 3 mesi trasportato con un “C-130” a Firenze

Tempo di lettura: 2 minuti

Un aereo C-130 dell’Aeronautica Militare è stato impegnato per un trasporto sanitario d’urgenza, dall’aeroporto militare del 41° Stormo di Sigonella a quello civile di Firenze-Peretola, di un bambino di soli 3 mesi, ricoverato all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa. Il C-130, partito da Pisa intorno alle 12 e atterrato sull’aeroporto siciliano intorno alle 13:30, ha preso a bordo il bambino, giunto in aeroporto in ambulanza e assistito in volo da un medico-pediatra, un infermiere e la sua mamma.  Il bimbo è stato ricoverato, quindi, all’ospedale pediatrico “Meyer” di Firenze per poter ricevere cure specifiche.

Il volo sanitario è stato richiesto dalla Prefettura di Ragusa e autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per poi essere disposto e coordinato dalla sala Situazioni di Vertice del Comando della 1^ Regione Aerea.

557446
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa, bambino di 3 mesi trasportato con un “C-130” a Firenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto