
La Corte d’Appello di Catania ha annullato la misura dell’amministrazione giudiziaria ai sensi dell’art. 34 CAM disposta il 2 Luglio 2024 dal Tribunale di Catania nei confronti della Galigroup Trasporti di Ispica e della proprietà aziendale.
In particolare, li magistrati etnei a Corte d’Appello hanno evidenziato l’assoluta mancanza di elementi che giustificassero l’applicazione della misura nei confronti dell’azienda, di fatto, certificando, il contesto di trasparenza e di legalità in cui si è sempre mossa.
“Il legale rappresentante della Galigroup, Angelo Galifi, e tutta la famiglia Galifi hanno sempre messo al centro della propria attività imprenditoriale – è scritto in una nota – la legalità e l’etica. L’azienda è e resta impegnata in prima linea nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza che l’hanno da sempre contraddistinta. In questo contesto si innesta l’implementazione del modello organizzativo 231 già in fase di ultimazione, funzionale alla valorizzazione dell’etica e della legalità, innalzando delle barriere di protezione ancora più alte contro fenomeni criminali di ogni genere. Questo percorso aumenterà ulteriormente la reputazione aziendale determinando un accrescimento del rating di legalità. La Galigroup, infine, promuove e sostiene tutte quelle associazioni impegnate nella lotta alla criminalità organizzata e ha avviato uno specifico percorso di iscrizione ad un’associazione antiracket”.
1 commento su “Ispica, annullata la misura dell’amministrazione giudiziaria alla Galigroup trasporti e logistica”
Pazzesco
Ma cosa succede ??
Ma chi l’aveva richiesta ??
Annullata con tanto di encomio .