Cerca
Close this search box.

Gli studenti di Monterosso e Giarratana alla commemorazione delle vittime della Shoah

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto comprensivo di Monterosso e Giarratana giorno 27 gennaio è stato protagonista presso il teatro Garibaldi di Modica dove, in occasione del Giorno della Memoria, si è svolta la cerimonia istituzionale di commemorazione delle vittime della Shoah, organizzata dalla Prefettura e con la partecipazione delle massime autorità istituzionali della Provincia e dell’A.n.e.i..

Gli studenti delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado nel corso della cerimonia hanno raccontato le vicende di militari monterossani e giarratanesi internati nei campi di prigionia tedeschi, il cui numero di matricola hanno rappresentato su un cartello e le cui storie sono state portate alla luce dalle ricerche della prof.ssa Siriana Giannone. La Dirigente Scolastica ha ringraziato i docenti e gli studenti per la preziosa collaborazione che ha permesso di fare conoscere ed apprezzare la scuola da tutta la provincia e dalle importanti autorità presenti.
Nella foto un momento della manifestazione a Modica.

556343
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto