Cerca
Close this search box.

Agevolazione Tari per le imprese a Marina di Modica. Accolta la richiesta della Cna

Tempo di lettura: 2 minuti

Il consiglio comunale di Modica ha approvato ieri sera una richiesta avanzata dalla Cna di Modica tesa a concedere un contributo per le aziende di Marina che, nel periodo primaverile ed estivo, avevano subito disagi a causa dei lavori di realizzazione della nuova piazzetta di Marina. “Avevamo chiesto – afferma il responsabile comunale della Cna cittadina, Carmelo Caccamo, che è stato sollecitato in proposito dai titolari delle imprese interessate – un segnale di attenzione. È stata approvata la possibilità di ottenere una agevolazione sulla Tari per le ditte, una quarantina circa, che operano a Marina di Modica ottenendo di fatto un contributo per i primi 6 mesi dell’anno 2024. Le imprese dovranno richiedere l’agevolazione attraverso uno specifico modello molto semplice da compilare che potrà essere richiesto presso la sede Cna di Modica. Tutto dovrà essere protocollato entro il 31 dicembre”. “Ringraziamo l’amministrazione comunale e i consiglieri comunali che hanno voluto accogliere le richieste della nostra associazione di categoria – ancora Caccamo – in particolare, durante il periodo estivo, ci eravamo fatti promotori di un incontro mirato tra una delegazione di imprese e l’assessore comunale al Bilancio, Delia Vindigni. Il nostro ruolo è quello di stare accanto alle imprese ascoltando le esigenze e i bisogni, promuovendo azioni che possano indirizzare le scelte e le risorse utili. Potranno richiedere l’agevolazione tutte le imprese che possono contare su un’attività presente sul posto, indipendentemente dal settore. Naturalmente, si tratta di un segnale che non risolverà tutti i problemi, ma si tratta di una dimostrazione di attenzione che di certo risulterà gradita alle imprese”.

553719
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Agevolazione Tari per le imprese a Marina di Modica. Accolta la richiesta della Cna”

  1. Ieri in consiglio comunale, è stato deliberato che i commercianti di marina avranno uno sgravio nei tributi per via della nuova bellissima piazza. Ciò che i commercianti pagano in meno lo paghiamo in più noi…
    Ma mi spiegate questa logica, se i commercianti hanno avuto spesi soldi per creare una bella piazza che li ha fatti lavorare e guadagnare (addirittura aumentando i prezzi come se ci trovassimo a Venezia) loro per giunta avranno una riduzione dei tributi.
    Noi che paghiamo tutto più salato, noi che abbiamo anche difficoltà per andare a Marina di Modica ci troveremo di dover pagare in più.
    Per me, Modica, è un posto assurdo, ma assurdo che i modicani neppure si rendono conto di queste cose veramente al contrario.
    A livello nazionale il governo, correttamente in questo caso direi aumenta la classe catastale degli immobili che hanno beneficiato del 110%, giustamente direi, in qualche modo tende ad aiutare ch ha avuto il danno.
    A Modica hanno invertito la logica, chi ha beneficiato di qualcosa invece viene alleggerito in danno di chi invece non ha avuto nessun beneficio.
    Ma chi ha queste belle e geniali idee? Boooo!

    6
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto