Cerca
Close this search box.

Chiuso il Piazzale Madonna delle Grazie a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Stamattina residenti e cittadini hanno avuto l’amara sorpresa di trovare nuovamente transennato il Piazzale Madonna delle Grazie, antistante l’omonima basilica. L’impresa che ha eseguito i lavori di riqualificazione dell’area, non si sa per quali motivi (ma pare che dopo mesi dalla riapertura l’Ufficio Tecnico Comunale non abbia ancora provveduto alla stipula del contrattto di fine lavori e, quindi, alla riacquisizione dell’area), stamattina ha transennato il Piazzale precludendo il transito agli automobilisti. Tante le proteste.

549963
© Riproduzione riservata

12 commenti su “Chiuso il Piazzale Madonna delle Grazie a Modica”

  1. Bella mossa, una opera fra le tante che a Modica abbiamo, un’opera inutile, dispendiosa economicamente, che ha tolto parcheggi indispensabili, che ha messo in mezzo un minicampo di “frasciame” che sicuramente il Comune non sarà in grado di manutenere, oggi vediamo che neppure è stata completata e la ditta esecutrice ha messo le transenne per sollecitare anche il pagamento.
    Siamo fermi anche nella via della Costituzione dopo ben 2 anni di fermo abbiamo una strada dissestata naturalmente ed anche artificialmente che è utile solo a sfasciare le macchine.
    Mi chiedo, ma chi ci stà amministrando? Il Sindaco potrebbe fare qualcosa di concreto rimuovendo chi non ha capacità a risolvere questi problemi, magari l’assessore ai lavori pubblici tanto per iniziare. Potremmo consigliare qualcuno se volesse ascoltarci…
    Poi, niente da dire nei confronti dell’opposizione che per la verità neppure esiste… magari avessimo una opposizione che ci svelasse ciò che succede nel “palazzo”, ma capisco che l’opposizione ne sa meno di noi.

    28
    8
  2. Le amministrazioni pubbliche ormai sono queste, non solo a Modica, in tutta Italia ormai è la prassi. Di contro invece condannano e perseguitano le imprese perchè non pagano le tasse o il bollo dell’auto, ma vogliono il Durc in regola per appaltare un lavoro pubblico. Se l’esempio di serietà e correttezza non lo danno le istituzioni pagando le imprese finiti i lavori, come possono pretendere il pagamento delle tasse se non li pagano? Oltretutto sono soldi preventivamente stanziati e quindi a disposizione per il pagamento dei lavori. Poi però pretendono che gli paghiamo le tasse e andiamo a votare in massa per eleggere politici che dovrebbero essere iscitti anche loro al Crift se sono inadempienti.
    Mortacci vostri!

    9
    4
  3. @Anonimus invece di scrivere boiate di immane entità perché non va a scovare il motivo piuttosto di dire di sollevare l’assessore o di prendersela con il sindaco. Vada a vedere se il dirigente del settore interessato negli anni ha svolto il suo ruolo egregiamente o se piuttosto è stato strattonato da qualcuno..
    Svegliatevi prima di vomitare inutilmente ed ignorantemente rabbia

    8
    9
  4. Ma scusate tanto, in particolare Walter, ma è il dirigente che ha la responsabilità politica oppure l’assessore e l’amministrazione di tutto questo.
    A cosa serve allora l’assessore, se non vigila sull’operato dei dirigenti?
    L’assessore è messo lì per dare un’impostazione all’azione amministrativa, se il dirigente non è in grado, è responsabilità dell’assessore rimuoverlo se necessario, oppure farsi carico di trovare le soluzioni per risolvere.
    Ora, ad esempio, i lavori in corso che ci sono da ben 2 anni sulla ss115, via della costituzione e mai più ripresi, sono una assurdità e non mi interessa più la eventuale responsabilità del dirigente, ammesso che ci sia,
    anche perchè credo che si tratti di aver perso il finanziamento, e qui arriva la TOTALE responsabilità dell’amministrazione, sia la precedente che l’attuale che, di fatto sappiamo siano una cosa sola.
    Walter, lei come la vede la questione, senza rabbia o vomiti vari?
    Una buona serata a tutti

    10
    6
  5. I lavori nella ex 115 li ha vinti un cuggino di Gnaziu e ci lavora lui e una mezzamanicola ca ci fa ri manuale ecco perché vanno così piano .

    4
    5
  6. Come si può constatare, chi non è stato saldato si appiglia saldamente all’opera realizzata..forse spera, ricattando di riuscire a recuperare parte del dovuto..

    3
    1
  7. Gnaziu ed il suo “cerchio magico”, hanno dato prove evidenti del loro operato amministrativo..
    Visto le loro personali responsabilità amministrative scellerate, corretto e giusto che si mettano a loro le mani in tasca..

    4
    1
  8. Antonino Nicastro

    Il lavori sono stati completati ma probabilemente la ditta appaltatrice non è stata pagata e sembra abbia il diritto di non aprire la piazza visto che formalmente il cantiere non è ancora chiuso ed ha quindi ancora il possesso dei luoghi.
    Io non so se tutto questo è legale ma, a mio avviso, ci troviamo di fronte ad una situazione di abuso del diritto.
    A fare le spese di tutto questo sono i cittadini.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto