Una soleggiata e tranquilla domenica autunnale, trascorsa presso un agriturismo situato su una splendida e pittoresca collinetta in quel di Scicli, ha fatto rivivere a circa una ventina di partecipanti, la piacevole sensazione d’esser ritornati indietro di ben 40 anni.
Era, infatti, il 1984 quando la classe 5^ E dell’Istituto Tecnico Commerciale “Archimede” di Modica concluse il proprio quinquennio con il conseguimento dell’ambìto diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
Una sensazione a dir poco unica, mista fra nostalgia e incredulità soprattutto nel constatare che sono trascorsi ben 4 decenni da quel famoso “evento”.
Ritrovarsi quasi sessantenni e condividere ricordi e momenti di quando si era ventenni, non è cosa che accade tutti i giorni.
Tutto questo grazie ai coordinatori ed organizzatori dell’evento Maurizio Arrabito Maurizio, Gianna Falco, Vincenzo Galota e Pietro Spadola che hanno avuto l’iniziativa abbastanza complessa di reperire tutti i recapiti dei vecchi compagni di scuola, nonchè di invitare anche quattro docenti, Ferraro, Gintoli, Pacetto e Pirronello.