Cerca
Close this search box.

40 anni fa il Diploma per la  5^ E dell’ITC “Archimede” di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Una soleggiata  e tranquilla  domenica autunnale, trascorsa presso un agriturismo situato su una splendida e pittoresca collinetta in quel di Scicli, ha fatto rivivere a circa una ventina di partecipanti, la  piacevole  sensazione d’esser ritornati  indietro di ben 40 anni.
Era,  infatti,  il  1984  quando la  classe  5^ E  dell’Istituto Tecnico Commerciale  “Archimede” di Modica concluse  il proprio  quinquennio con il conseguimento dell’ambìto diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
Una  sensazione a  dir poco  unica,  mista fra nostalgia e incredulità soprattutto nel constatare che sono trascorsi ben 4 decenni da  quel famoso  “evento”.
Ritrovarsi  quasi sessantenni e condividere ricordi e momenti di quando si era ventenni, non è cosa che accade tutti i giorni.

Tutto questo grazie ai coordinatori ed organizzatori dell’evento Maurizio Arrabito Maurizio, Gianna Falco, Vincenzo Galota e Pietro Spadola che  hanno  avuto l’iniziativa abbastanza complessa di  reperire tutti i recapiti dei vecchi compagni di scuola, nonchè di invitare anche quattro docenti, Ferraro, Gintoli,  Pacetto e Pirronello.

548419
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto