Cerca
Close this search box.

Rapine e violenze a Marina di Ragusa. Chiesto processo per un 20enne

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pubblico ministero Martina Dall’Amico ha chiesto il processo per il tunisino di 20 anni accusato di rapine e lesioni commesse il 2 luglio dell’anno scorso al porto di Marina di Ragusa ai danni di giovani ragusani. L’udienza preliminare è stata fissata per il 20 novembre. Secondo l’accusa l’imputato ed altri connazionali minorenni nell’ estate del 2023, avevano creato un clima terrore nel porto turistico di Marina di Ragusa, fiore all’ occhiello della frazione rivierasca. Aggredivano i passanti colpendoli con pugni al volto e facendoli rovinare al suolo per continuare con calci e pugni fino a quando non s’ impossessavano di catenine d’oro, soldi e cellulari. E’ accaduto anche ai due giovanissimi ragusani, che mentre passeggiavano con le loro fidanzatine, sono stati oggetto di una violenta rapina, a seguito della quale sono dovuti ricorrere anche alle cure del pronto soccorso dell’ Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, avendo subito lesioni al volto ed al corpo a seguito dei pugni e dei calci ricevuti.
Le vittime però hanno prontamente denunciato l’ accaduto e i malviventi sono stati quasi tutti identificati dai Carabinieri di Ragusa. Adesso dovranno affrontare il processo.
Il maggiorenne, un tunisino residente a Comiso, dovrà rispondere del reato di rapina aggravata e lesioni gravi davanti al G.u.p. del Tribunale di Ragusa.
Una delle vittime, difesa dall’avvocato Michele Savarese (foto) del foro di Ragusa che l’ha assistita sin dal momento della denuncia, ha già preannunciato tramite il proprio legale di volersi costituire parte civile. “Sono orgoglioso del mio assistito, ha dichiarato il legale, che non ha avuto alcuna paura del denunciare questi malviventi, consentendo ai Carabinieri di assicurarli alla giustizia. Spero in una pena severa anche nell’ interesse dei tanti immigrati che vengono nel nostro paese per lavorare onestamente e per colpa di questa gentaglia sono costretti a vivere nel pregiudizio”.

548305
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto