Il Partito Democratico, preso atto della sempre più disastrosa situazione finanziaria del Comune di Modica e dell’incapacità dell’Amministrazione di redigere e approvare i bilanci, ha deciso di indire una conferenza stampa, che si terrà sabato mattina 19 Ottobre, nei locali dell’hotel “Torre del Sud”, con la presenza del segretario Salvatore Poidomani, del vice segretario Francesco Stornello e dei consiglieri comunali Ivana Castello e Giovanni Spadaro. “La sindaca – dice il PD – pur essendo consapevole della reale situazione finanziaria, inspiegabilmente continua a nasconderla, ostentando e declamando sicurezza, in tal modo danneggiando irrimediabilmente l’intera città. I silenzi, l’immobilismo, le smentite e le false promesse ai lavoratori e ai creditori stanno pregiudicando il tessuto sociale ed economico della città. Imprese e famiglie, infatti, sono sempre più in balia dell’indolenza e dell’incapacità dell’Amministrazione di gestire una situazione così complessa e delicata. Il mancato pagamento dei debiti verso le imprese – incalza il segretario del PD, Salvatore Poidomani – che, a loro volta, non possono pagare le retribuzioni ai lavoratori, e degli stipendi ai lavoratori delle cooperative sociali, a quelli della ex SpM e, indirettamente, a quelli della IGM, per il mancato pagamento delle rate all’impresa che gestisce i rifiuti, purtroppo sono una triste e dolorosa conferma delle nostre preoccupazioni”.
- 11 Dicembre 2024 -
35 commenti su “Il PD sulla situazione finanziaria del Comune di Modica”
La solita minestra……..!!! Invece con la sinistra tutto sarebbe in ordine. Ca comu no?? Mi pare che qualche giorno fa un sinistroide è stato beccato a livello regionale mi pare, con le mani nella marmellata, o sbaglio?? I finanziamenti per dei corsi di formazione sparivano per altri orizzonti…..o sbaglio?? Ormai i cittadini hanno capito le recite…….L’abbiamo visto questo film, anche a livello nazionale, parlate bene all’ opposizione, come tutti, poi nei fatti siete esattamente come gli altri, anche peggio.
Prima bisogna portare i dipendenti part-time a tempo indeterminato.
Saranno le solita fuffa……ma vediamo se veramente diranno qualcosa di scoppiettante.
Gino che dici, allora aspettiamo che il Putiniano di Frigintini continui a distruggere la EX bella Modica ed i modicani; a causa di voler premiare solo il tratto di strada Monumento San Pietro ha distrutto il C.so Umberto, ormai in preda a gente di altra Nazionalità; Gli uffici sono del tutto alla rovina, si costruisce senza regole e solo gli imprenditori ed i modicani che si recano negli studi degli assessori ed ex assessori. Tutto alla rovina sia fiscale che edilizio per non parlare dei tributi che ci hanno venduti ad una società del palermitano dove politicamente si è accasato PUTIN; potrei scrivere una enciclopedia….speriamo solo che con l’avvento del nuovo Procuratore i cittadini onesti modicani tornano a vivere. Modica rivivrà e riemergerà solo se alle prossime elezioni abbandoniamo PUTIN;
Il Sindaco Monisteri non completerà i cinque anni sarà spodestato dal PUTINIANO perchè già si intravvedono le prime rappresaglie;
@GINO : eccolo l’ignorante di turno con la solita frase sui sinistroidi. Invece voi destroidi fascisti e sperperoni con le tasche degli altri cosa siete? Affaristi, mangioni, lecchini o cos’altro? Ma la conosce la storia finanziaria degli ultimi 20 anni del Comune di Modica? Si informi prima di scrivere cazzate, lei e quall’altro ignorante di amo modica! Avete distrutto finanziariamente una città e ancora venite a rompere i co….ni con la storia dei sinistroidi! Ma andate a fare in …….!!!
Piero
Siamo nel 2024 e ancora ci sono teste che credono alle favole come lei….. nessuno vi abbasserà nulla, nessuno vi abbasserà le tasse, il debito, nessuno vi creerà lavoro, nessuno sistemerà la Sanità, o scuola……ormai paghiamo interessi sul debito, stampano denaro senza valuta, la barca Italia è affondata, e l’Europa la seguirà a ruota, per colpa di inadeguati di destra e sinistra che stanno al potere, senza essere votati da nessuno. Ma se lei vuole credere alle favole faccia pure. Io sarò pure ignorante, (scritto da lei è confortante) perché lei non è da meno. Sapete solo apostrofare fascisti chi non la pensa come voi, ma poi vi fate prendere per il c…….. Quotidianamente da chiunque vi racconta favole. La sinistra ha chiuso!! Siete arroganti , spocchiosi, ed inutili, sapete tutto quando state all’ opposizione, ma messi a governare siete peggio degli altri. Siete il cancro di questa nazione. Avete governato per decenni l’Emilia, adesso date la colpa alla destra per le alluvioni create da voi, per la vostra incompetenza e strafottenza nel non prevenire, facendo costruire dove non si doveva, e senza mai pulire gli argini dei torrenti. Ci vada ad ascoltare quei cittadini…….!! Fatevi votare dagli immigrati, sono gli unici che ancora non vi conoscono, appena vi conosceranno vi abbandoneranno pure loro. Se non c’è un solo operaio nelle fabbriche che vota a sinistra un motivo ci sarà……..ma lei non ci arriva. Buon fine settimana da un povero ignorante come scrive lei. Ma meglio così, che essere come lei.
Piero, ha perfettamente ragione, ma a Modica non sono soli i commentatori che lei cita, ma la maggioranza dei Modicani che negheranno anche l’evidenza.
E d’altra parte, meglio non ci sia il PD ad amministrare, poiché, pur non avendo nessuna responsabilità nel danno finanziario sarebbe il capro espiatorio.
Modica dovrà necessariamente passare ad una amministrazione esterna, da commissari che dovranno fare ordine, anche se di fatto, i danni maggiori li pagheranno le persone oneste, questo già lo sappiamo.
Piero
Anonimus
Che brutte persone che siete .
Bugiardi
In malafede
Imbroglioni
Senza competenza
I debiti a Modica li hanno creati l’esercito di impiegati comunali il doppio di quelli necessari.
E poi i debiti creano altri debiti
E vi ritenete pure onesti
Fatevi un’esame di coscienza.
Di quello che vi pagano quanto pensate di meritate veramente????
C’è gente che commenta che avrà preso qualche batosta dalla sinistra e gli brucia ancora il c…o, e la sinistra la mette in ogni contesto, in tutte le salse, urla continuamente come un matto, ma perchè non utilizza un po’ di vas…na e così si acquieta una volta per tutte e ci lascia in santa pace.
CI RIPROVO DI NUOVO
SICURAMENTE IL COMMENTO È SFUGGITO AGLI AMMINISTRATORI CASO CONTRARIO SIAMO NELLA PIÙ SCIOCCA CENSURA
@Gino
Leggo sul sit in attuato dainlavoratori IGM
Il fatto che il 32% dei modicani paghi la tari contro il 68% che non lo fa con oltre un milione di euro evasi ci porta a chiederci: chi paga questo servizio? Perché come sappiamo il servizio di nettezza urbana si paga con le entrate della Tari ma se queste non ci sono ecco che poi i lavoratori subiscono le conseguenze della mancata riscossione. Senza considerare poi la situazione finanziaria con la mancata approvazione dei bilanci.”
A parte le simpatie politiche, mi chiedo se questi lavoratori siano tutti dei “comunisti” a cui piace mettere la sindaca in cattiva luce e mi chiedo se siano della stessa fede politica coloro che non pagano le bollette della TARI sempre per lo stesso motivo, tanto che quest’anno è aumentata pesantemente (pagano sempre i soliti e su i soliti gravano le aspettative erariali cominali).
Ma le domande alle quali vorrei una risposta è: È vero o non è vero che la Sindaca, politicamente non stà facendo niente per recuperare i crediti, ma memore del suo precedente ruolo di assessora al turismo e spettacolo, continua a incantare i cittadini con i concertini del sabato sera, tutti i sabato sera, in spregio al fatto che non ha neanche i soldi per pagare i propri dipendenti e in proposito sono in agitazione anche quelli del
Municipio?
Non dovrebbe osservare il decalogo del buon padre di famiglia e astenersi dallo sperperare soldi in modo futile e inconcludente?
Sono tutti comunisti quei cittadini che chiedono maggior rispetto verso che si ostina ancora a compiere il dovere di pagare le tasse e chiedere conto delle stesse?
Concludo, da che mondo è mondo e che razza di opposizione sarebbe se questa fosse appiattita alle scelte scellerate di un qualsiasi governo?
Anche la destra a tempo di pposizione portava avanti le proprie perplessità, non doveva farlo oppure, per tifo da stadio, alla destra è concesso e alla sinistra no?
Lo tolga i paraocchi, perché a risanare il bilancio concorrerà pure lei o forse lei appartiene a quel 68%?
Eccolo “L’illuminato” per antonomasia che appoggia”l’intelligente” che da dell’ ignorante e fascista agli altri. Andate in Emilia Romagna a vedere le di chi è la responsabilità. Ammirate come ha amministrato la vostra sinistra del c……o!! Andateci, parlateci con i cittadini del posto…….perderete sempre!!! Sapete solo recitare all’ opposizione, quando governate siete peggio dei peggiori. Siete il cancro di questa nazione.
Indovino
La tari è raddoppiata per colpa della differenziata che non risolve il problema della spazzatura come scrivevo io in passato.
Ma mi sono scocciato a spiegare di nuovo il perché!! Gli operatori IGM non sono impiegati comunali, quindi devono cercare i propri stipendi alla loro impresa. Se io ho una azienda, o vendo, o non vendo devo pagare i miei dipendenti. Oppure chiudo e vado a cercarmi un lavoro. Ma ormai è uno stile schifoso tutto italiano di non pagare lo stipendio a fine mese. Ed è ormai dappertutto.
Anonimo
Stia sereno per il mio fondo schiena……usi per lei la vas…….na che ormai la prende ogni giorno in quel posto. Infatti leggo che se ne intende di bruciore del ( ……….. )!!
Indovino, guardi che le ha buscate di brutto, sembra un invasato che è stato prima fregato dal vaccino che gli avevano detto che lo avrebbe protetto dal covid, poi si è beccato il covid, poi lo hanno affossato togliendogli il rdc che Conte gli aveva dato e infine ora il comune gli deve fare pagare le tasse comunali, questo solo e sempre i comunisti, capisciammè.
Anonimo
Praticamente nell’ ultimo commento ci ha raccontato la sua biografia.. Povero fallito da strapazzo. Ha dimenticato di scrivere che sono fascista. E magari scrivere qualcosa che non ho mai scritto come ha fatto in passato da perfetto bugiardo quale è!!! Vada a farsi un giro possibilmente da solo, perché spero non sia un genitore. Vada a cercare Biancaneve nel bosco
L’imbecille è alla quarta ipotesi sui debiti di Modica!!!
Il Tempo Galantuomo fa che tutt i nodi vengono al pettine!!
L’agire mefistofelico di un individuo proteso a raggiungere il suo fine, e sotto gli occhi di tutti..
Ma in tanti, per paura di venire accecati, non vogliono aprirli..
Che strano, nessun articolo sulla conferenza stampa di ieri. C’è qualcosa da nascondere? Forse che @Amo Modica, Gino @ C. possono prendersi qualche collera? Ahhhhh, non avevo capitoooooo : è colpa del covid, della guerra in Ucraina e dei scecchi c’abbolanu!
Pietro
Tanto per precisare, io non prendo nessuna collera, perché non ho mai creduto ad attori da circo COME FA LEI! Di destra, o sinistra, Siete voi che credete alle favole, e che state dietro a questi attori da circo. In Italia abbiamo un debito che sfiora i 3000 miliardi, e con voi della sinistra al governo, non è mai diminuito. Sapete solo urlare all’ opposizione, quando siete lì a governare siete peggio degli altri.
Quindi caro Pietro, e “pecore” al seguito fatevi voi la predica. Le auguro una Buona Domenica.
Povero PD a Modica rappresentato dal nulla miscatu Co nenti .
Bisogna metterli come i panda giganti in pericolo di estinzione
Vedete i comuni stanno crollando uno dopo l’altro , il covid con il crollo dell’economia del 15%
La guerra in Ucraina con gli aumenti dei costi energetici del 100% e in più
I debiti pregressi che costano interessi .
I debiti pregressi a Modica li hanno fatti i costi dei 1200 impiegati comunali Papponi delle risorse pubbliche stampavano libbri con le fotocopie del comune , chiamavano tutti i parenti nel mondo con il telefono del comune, erano numerosi come le cavallette e Papponi
Blitz per farli lavorare .
Ora la Monisteri con il tempo necessario rimetterà in carreggiata il comune è durante il secondo mandato abbasserà il debito è le imposte comunali.
@AmoModica hai dimenticato di mettere i debiti di Roma!!! A forza di sparare minc… tu stesso dimentichi cosa scrivi piccolo grande lecchino.
@ AmoModica;
Dove vive o cosa ha bevuto??
La Monisteri non è temprata ne formata al problem solving..
È stato Gnaziu ed il suo mefistofelico modo di governare ad affossare Modica..
La smetta di ripetere arci minchiate, e tocchi terra..
@Amomodica ti suggerisco di bere meno alcool
Siete avvelenati e state cercando di incolpare Gniaziu è la Monisteri per una situazione già pregressa grave ,e per eventi che stanno offossando quasi tutti i comuni .
Siete sciacalli senza onore la gente è con Gniaziu , quattru gatti spelacchiati come voi non possono incidere di niente .
I comunali a Modica hanno affossato il nostro comune speriamo con l’estinzione del superfluo di diminuire i costi.
Certo i papà vorrebbero infilare i figlioli al comune , dove la trovi una pacchia simili ???
Vi consiglio una cura disintossicante da legnate acute .
@amomodica : a pranzo eviti il vino che la rende ridicolo
Mi dispiace vedere come state sbranando Amo Modica,
guardate che lui si rende perfettamente conto, ma non vuole tornare indietro pensando che sia la cosa giusta. D’altronde solo gli idioti non cambiano idea rendendosi conto della realtà, ma lui questo non lo sa.
L’unica sua difesa è di dare del comunista a tutti, io ho sempre cercato di dialogare con lui e, quando si sente alle strette tira fuori l’aggressività tacciando di comunisti tutti, perdonatelo, ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Lui è “perfetto”, o almeno si crede perfetto e crede di comprendere tutto, tira fuori tutte le sue certezze o almeno che lui le crede certezze ed attacca, tipico dei narcisisti.
Ma perdonatelo ripeto, è fatto così e se anche avesse compreso la realtà (e la comprenderà benissimo appena verranno a cercare tasse e imposte per ripianare i 96 milioni di debito, per ora) non lo ammetterà mai. Vedrete
Buona serata a tutti ed in particolare ad Amo Modica
Tranquilli, adesso ci penserà amomodica e Gino a metterci i 96 milioni di euro per risanare i debiti del Comune di Modica fatti dal Conte di …
Il commento di Vincenzo è divertentissimo, è il miglior difensore di Amo Modica che non cambia e non cambierà mai idea, ma allo stesso tempo gli spiega che solo gli idioti non cambiano idea; è lei Vincenzo che lo sta massacrando! Ma poi lo massacreranno con le maxi bollette per pagare questi debiti che, ricordiamoci bene sono solo una parte, il resto ce lo ritroveremo il prossimo anno.
P.S. un consiglio all’opposizione, lasciate stare l’attuale amministrazione a gestirsi i guai, poiché se vi immischiate vi metteranno in croce come e peggio dei veri responsabili di quel debito.
Spero sia tutto un bluff e non sia vero niente, perché se così non fosse, la vedo nera per il 50% della popolazione modicana, quelli che potranno pagare, il rimanente 50% non pagherà come non ha mai pagato.
@Giannino Ruzza, lei obiettava sull’esistenza di questo debito, ma ora cosa dice in merito? Erano i soliti comunisti del c…zo, oppure erano frasi di buon senso e profezie che poi si sono rivelate (guarda caso!) reali?
Pietro
È inutile che insiste!! Non sono fesso come lei che crede alle recite dei suoi padroni attori da circo. I debiti li ha sempre pagati il cittadino, e continuerà a pagarli il cittadino, nessuno Ve li abbasserà il debito, ne la destra, e neanche la vostra inutile sinistra. Potete urlare quanto volete, i vostri padroni vinceranno sempre, lei con pecore al seguito la prenderete sempre in quel posto, perché siete ammuccalapuna. Quindi eviti battute che fanno ridere solo polli come lei e gli quattro polli di questo blog. E continui a seguire, e soprattutto PAGARE I DEBITI FATTI DAI SUOI PADRONI ATTORI DA CIRCO. Buona continuazione.
Bella la frase dell’ indottrinato per antonomasia “solo gli idioti non cambiano idea rendendosi conto della realtà” praticamente quello che ha fatto lui sul Pandemonio e siero. E più (……….) di quanto credevo. Che spasso.
@GINO : anche lei eviti di bere troppo vino durante i pasti onde evitare di delirare! 🙂 🙂
Sig Pietro
Pesca male anche qui. Mai bevuto alcolici in vita mia. Quindi cerchi di farlo pure lei, così la smette di chiamare in causa le persone sbagliate. Si rivolga ad Amo Modica, io carissimo sig Pietro non seguo nessuno. Non appartengo a quelli come lei. Buona giornata.
Pietro, come vede anche Gino è agitato, Amo Modica è però affondato, lui con sta storia degli attori da circo e poi che i debiti sono fatti dai padroni pensa di essere immune. E invece pagherà, pagherà sicuramente, così come si è vaccinato più volte.
I cagnolini abbaiano sempre e ci voglio dire che loro sono i più furbi e non indottrinati.
Quannu se la vede malapigghiata dice che sono tutti gli stessi, grande e sempre dalla parte dei chiù spetti, ma è grillino e di destra, dalla parte dei chiù furbi come Giuseppino Conte che è il suo idolo. Lui lo voterà sempre e sappiamo bene perchè rdc.
Vincenzo non solo gli idioti non cambiano idea
Per cambiare idea bisogna rapportarsi con persone superiori e di spessore
E non è il caso mio
Non posso cambiare idea andando al ribasso
Poi perché dovrei cambiare idea
Vo spiego come è picciriddi come stanno le cose.
Ma a voi interessa mandare palate di fango a chiunque non appartiene alla vostra ideologia
Io sono è voi mi dovete campare
Massimo desiderio di uno che abbraccia i comunisti.
E poi vi piace recitare quella felice frase eterna di un famoso attore di teatro .
Piove governo ladro !!!
Meglio di così non vi posso
definire .
Qui l’unico fesso che si e vaxxinato più volte è solo un “de……..e” come lei caro pippo anonimus. Io nu ma viru mai malappigghiata perché non sono assolutamente un elemento inutile come lei. E non seguo attori da circo adatti a lei. Adesso che ha scoperto la verità vuoi vedere che è diventato novax??? Almeno stavolta non ha sbagliato nickname Povero (………..)!! Si vada a fare l’ antinfluenzale, e quello per il fuoco di Sant’ Antonio che le salvano la vita, e non contagia “l’ovile” dove sta. Buon pomeriggio allo (……..) del villaggio. Ops di questo blog.