Salve Redazione.
Scrivo, come alunno del Liceo Scientifico di Modica, per far sapere le nostre condizioni di studio a scuola. Da un paio di giorni, come molti sanno, siamo invasi dalle mosche. Non riusciamo più a resistere, ne noi ne, tantomeno, i docenti. Mosche che entrano in bocca, che rendono impossibile la concentrazione… che poi le MOSCHE sono anche sintomo di sporcizia.
Oggi abbiamo fatto una raccolta firme, per segnalare la situazione, in primis, al dirigente scolastico ma dobbiamo arrivare al comune. Non è possibile nel 2024 fare lezione in queste condizioni. Ci vuole una disinfestazione, e anche subito.
La Sindaca faccia qualcosa.
29 commenti su ““Fate la disinfestazione al Liceo Scientifico di Modica. Riceviamo”
Scrivo come alunno del istituto principale grimaldi del albeghiero non si può fare lezione perché le mosche si appoggiano da tutte le parti oggi soprattutto non abbiamo potuto fare quasi ricreazione perché le mosche si appoggiavano sui panini, pizze,ecc…
Alunno
Ma le care e vecchie palette ammazzamosche?
Alla Caitina è un’invasione, da cosa è dato il proliferare delle mosche?
Stanno concimando e non si fa disinfestazione perché il comune evidentemente è senza una lira. A casa pure siamo pieni di mosche
La città è sporca, soprattutto di zozzerie di cani e gatti, questo è il motivo. Ormai ci sono più cani che persone, le persone portano i loro amichetti a fare pipì, moltiplicatelo per tre quattro uscite, e potete capire lo schifo, se aggiungiamo gli escrementi che tantissimu non raccolgono, potete immaginare. E chi dice che non è vero, lo porto io in quartieri che sono ridotti una fogna a cielo aperto. Bisogna che chi possiede animali faccia fare i bisogni dentro casa sua. È un porcile ormai. Ecco perché siamo invasi dalle mosche.
..ma si sterminiamoli tutti questi animali che schifo così eliminiamo il problema..gino a fatti na caggia!!
L’alunno ha fatto presente una problematica analoga al tempo in cui bisognava presentare una tesserina per prendere il bus, per vivere?
Non vedo che nessuno abbia scritto che si debbano sterminare i cani o gli animali, qualcuno ha scritto correttamente che la cattiva educazione dei padroni dei cani crea sporcizia nelle strade e nei marciapiedi modicani determinando la proliferazione di mosche e zanzare.
Magari Dog is love si faccia un giro e si porti la paletta ed un sacco e dia una ripulita nei marciapiedi cacati e pisciati, così comprenderà ciò che viene detto.
Amare gli animali non vuol dire odiare le persone o sporcare l’ambiente, si dia una regolata.
Adios…
Dog Is love
L’essere umano crea il problema, non gli animali. Se lei non capisce ciò che legge, è un problema suo. Non aggiungo altro perché con uno che non capisce ciò che legge è tempo perso pure replicare.
La causa delle mosche non sono né i cani né igatti
Tutta colpa della cometa che sarà visibile a occhio nudo e a testa scoperta, dal 12 ottobre 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
..le mosche arrivano attirate dalla puzza di certi commentatori e una volta arrivate se ne scappano schifiate..bye bye
In contrada caitina c’è una concimaia a cielo aperto, spesso passando dal tratto dopo il ponte c’è una puzza nauseabonda, non vi dico dopo i giorni di pioggia….. basterebbe farsi un giro col drone per scovare dov’è! A no quello era per la caccia agli onesti!
@”Alunno chi”
Dipende se per lui era giusto come pure per i suoi genitori! La rovina dei figli sono i genitori!
Dog is love con i tuoi post fai un figurone
Beh, fare circolare animali, la cui indole non è stare al guinzaglio tanto meno nelle baraccopoli, non è nell’ordine delle cose, come pure consentire di far circolare le persone previo ottenimento di tessere.
Siamo dinanzi a casi non politici, ma patologici e anche gravi.
Comunque si è capito tutto….ma l ‘insetticida per mosche e zanzare e le relative avvertenze per l ‘uso sicuro , non esistono più ? Retaggi del passato?
Certi modicani, si sono trasferiti tutti alla sorda perché è “chic”…
Indovinate dove preferiscono andare a posarsi le mosche, vista l’abbondanza 😁
Occorre disinfettare, sarebbe stato utile farlo domenica, pazienza.
Il Comune è più preparato per i concerti in piazza Matteotti e per le grandiose manifestazioni, ma si organizzerà sicuramente.
@ANONIMUS
I modicani sono come i tkoi6cel pifferaio di Hamelin
Date loro concerti in Piazza a gratis e loro corrono appresso anche a Pietro con il fischietto.
…dopo si lamentano che il comune non eroga servizi o aumenta la TARI (ma la pagano?)
I modicani sono come i topi del pifferaio di Hamelin.
Date loro concerti, ancorché discutibili, in piazza a gratis e loro corrono appresso anche a Pietro con il fischietto.
Dopo si lamentano se il comune non eroga servizi o aumenta la TARI.
(a proposito la pagano?)
La città è nello sprofondo
Non solo la città, sembra che vogliono spremerci come i limoni , mentre nella serie A dei cittadini: vitalizi , emolumenti da nababbi , vacanze e vestiti di lusso .
Nonostante siamo nel 2024 , troppa soggezione e mitizzazione-ammirazione per chi gestisce il potere e le nostre vite , ma anche noi siamo uomini e abbiamo lo stesso diritto a non essere limoni da cui spremere lacrime e sangue , mentre alcuni se la spassano come i padri del cartello di medellin
@stefano:
Tra massa di genitori ignoranti e ragazzini bamboccioni lobotomizzati, i provvedimenti attuati nel triennio hanno fatto presa, permettendo al vero fascismo di risorgere.
@INDOVINO 🔮
ma sicuramente, purtroppo.
Aggiungerei che il problema più grave non è l’amministrazione, questa o quella precedente, ma i cittadini.
Hanno votato l’attuale Sindaca ed il precedente proprio per via della musica del pifferaio da loro suonata, e se chiedi loro, non ti rispondono oppure si infastidiscono, accumulare debiti non è secondo loro, un loro problema, nessuno si pone il dubbio che forse la politica di spesa è eccessiva rispetto alle possibilità, la Corte dei Conti non dice niente, ma i debiti vengono certificati anche dal consiglio comunale nel totale silenzio.
In un paese sano, i cittadini si sarebbero ribellati ed avrebbero voluto vederci chiaro, altro che non si pagano i servizi essenziali e i conti non siano apposto.
Chi vivrà vedrà.
@alunno chi: con le complicità di associazioni e rappresentanti di ogni genere e sottospecie dis-umana
https://www.facebook.com/reel/1078322620438691?fs=e&mibextid=UalRPS
I maggiori effetti sono evidenti: molti non sentono più manco se a parlare è il Padre eterno.
Ecco un prototipo di alunno:
https://www.facebook.com/share/r/Q5S3Q68brD1WUFLK/?mibextid=UalRPS
Come è andata, studente?
Le mosche sono servite a realizzare hamburger o creme spalmabili? Un po’ come le cavallette green, no?