Cerca
Close this search box.

Avis Ragusa: risultati positivi per le donazioni di sangue estive

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche l’estate del 2024 si conferma positivo per il numero di unità di sangue raccolte dalle 12 sedi comunali dell’Avis della Provincia di Ragusa. Nei mesi di luglio e agosto si sono registrate 6866 donazioni, un dato in linea con quello dell’anno precedente.

“La provincia iblea si conferma un territorio virtuoso – dichiara il Presidente dell’Avis Provinciale di Ragusa, Dott. Salvatore Poidomani – grazie alla disponibilità e allo spirito solidale delle nostre donatrici e dei nostri donatori, che con il loro semplice ma importante gesto contribuiscono a garantire il fabbisogno di sangue a livello provinciale ed anche di altre realtà territoriali della regione in cui c’è carenza di questo prezioso “farmaco salvavita”.
È doveroso anche sottolineare che il raggiungimento di questi significativi risultati è dovuto all’impegno quotidiano dei nostri dirigenti associativi che volontariamente e con grande senso di dedizione operano nelle Avis Comunali, insieme al personale amministrativo e sanitario che garantisce ai donatori accoglienza, professionalità, qualità e sicurezza durante l’attività donazionale. Un altro fattore determinante è rappresentato dal rapporto di collaborazione tra Associazione e il Servizio Trasfusionale dell’ASP di Ragusa, diretto dal Dott. F. Bennardello.
“La soddisfazione per gli ottimi traguardi raggiunti” – ribadisce il presidente Poidomani – non deve però indurci ad abbassare la guardia. Siamo consapevoli di dover gestire una realtà complessa come quella della donazione del sangue in cui intervengono vari aspetti: organizzativi, amministrativi, normativi, sanitari che richiedono un’attenzione particolare nell’ottica dello sviluppo, dell’innovazione e del miglioramento continuo”.
L’Avis quindi invita tutti a continuare a donare, con grande senso civico, responsabilità e spirito solidale garantendo alle strutture sanitarie e agli ospedali un prezioso “farmaco salvavita” per far fronte a tutte quelle situazioni in cui esso è indispensabile, rispondendo così ai bisogni di salute delle persone e salvando vite umane.

545019
© Riproduzione riservata

50 commenti su “Avis Ragusa: risultati positivi per le donazioni di sangue estive”

  1. Sig. Paolo, tempo fa al Dott. Poidomani su questo blog gli chiesi se un non vaccinato poteva donare il sangue visto che erano trattati come lebbrosi. Mi rispose che chiunque può donare il sangue senza pregiudizi. La mia controbattuta fu un pò come la sua allusione visto com’erano considerati chi non accettava un pesticida. Se ricorda volevano che chi non sierato doveva pagarsi le cure mediche, però il sangue poteva donarlo tranquillamente.
    Di perle da ricordare c’è ne sono un’infinità, solo che i nostri comuni “amici” hanno la mente troppo corta per ricordarselo. O fanno finta…..

    7
    1
  2. Sig. Spinello, che dire, periodo che non si scordera mai per le tante vergogne ed umiliazioni alle quali è toccato assistere. Propendo, comunque, per il ‘fanno finta’, l’orgoglio e la rabbia cieca non porteranno mai ad abbassarsi e chiedere semplicemente scusa per quanto, grazie a loro, e successo.
    Il problema, poi, e che dopo tutta la cattiveria usata, hanno pure il coraggio di dire che non se ne può piu di sentire questi discorsi.

    E mi riaggancio anche al sig. Stefano, il mio sangue lo donero volentieri, e di cuore, ma solo a non vaccinati.
    Sembra stiano mettendo in piedi una rete, in questo senso.

  3. Seee non sei neanche connesso , però scrivi ,
    Forse oltre a novax hai anche problemi seri ,
    Persone come te bisogna isolarle per il bene degli altri .
    Una volta venivano chiamati untori .
    Oggi semplicemente novax.
    Meno male che esiste la legge e le forze dell’ordine,
    diversamente con dissociati come te avremmo problemi.
    Non ti preoccupare non sei curabile finirai i tuoi giorni così.

    2
    6
  4. IL DISPREZZO IDEOLOGICO NO VAX

    Erano attese le motivazioni della sentenza del Tribunale di Perugia con cui veniva condannata una giornalista de La Repubblica per diffamazione aggravata in danno di un magistrato definito NO VAX, fatto passare per parziale e ideologicamente orientato.

    La giornalista ha invocato a propria difesa la “verità” del suo scritto ma l’istruttoria non solo ha smentito che il Giudice diffamato non si fosse sottoposto al vaccino anti covid-19 (informazione sensibilissima che non poteva essere in possesso dell’imputata) ma addirittura ha dimostrato la falsità della qualifica di “persona di NO VAX” attribuita al magistrato: “si tratta di una differenza non di poco conto tenuto conto del significato dispregiativo attribuito alle espressioni del comune sentire del momento di emergenza pandemica e, soprattutto, alla luce della definizione che la stessa testata giornalistica [ndr. LaRepubblica] alla quale appartiene l’imputata aveva offerto della persona novax”, figura demonizzata ideologicamente, contraria a qualsiasi forma di vaccinazione, con licenza media, disoccupata e con disagio abitativo.

    In altri termini, precisava il Tribunale che “la persona non vaccinata non sempre coincide con una persona contraria alla vaccinazione”, ciò in quanto alla fine del 2021 si poteva evitare la vaccinazione per diversi motivi, non solo ideologici, ma anche perché, ad esempio, non si era soggetti all’obbligo legale, oppure si era  affetti da patologie incompatibili con la somministrazione del vaccino oppure perché si godeva dell’immunità naturale per pregressa guarigione dal virus.

    Dunque il Tribunale ha censuraro l’addebito di una ideologia in base alla quale il magistrato avrebbe assunto la decisione per favorire una sanitaria “no vax” anch’ella: “si tratta di una illazione che getta discredito sulla figura del magistrato e che, dunque, non rende invocabile nel caso di specie la scriminante dell’esercizio del diritto di critica giudiziaria, prevista in generale dall’articolo 51 cod. pen.”, per il superamento del limite della continenza narrativa, connotata da espressioni che, in quanto gravemente infamanti e inutilmente umilianti, hanno trasmodato in una aggressione del magistrato.

    Il Tribunale di Perugia, nel recuperare i principi espressi dalla giurisprudenza della CEDU e della Corte di Cassazione, ha demarcato la linea di confine del “dissenso espresso all’operato altrui – che deve essere ampiamente consentito in una società democratica, soprattutto nei confronti di chi ricopre incarico funzioni pubbliche, e tra questi i magistrati -, il cui superamento provoca la lesione della reputazione dell’onore della persona attaccata…la critica non può trascendere le idee, esorbitare dalla ricostruzione dei fatti e giungere a fondare manifestazioni espressive che diventano aggressione personale di chi è portatore di una diversa opinione”, ledendo i requisiti imprescindibili di indipendenza e di autonomia della funzione giurisdizionale.

    Allora, se è ammessa la critica innanzi a casi di negligenza e incapacità del magistrato, non lo è certamente ammessa laddove detta critica si incentri su accuse di partigianeria di matrice politica o ideologica – come l’essere NO VAX – e, quindi, attribuisca al magistrato un deficit di imparzialità (intesa come il corretto atteggiamento del magistrato nei confronti di tutti i soggetti processuali) e di indipendenza (intesa come assenza di condizionamenti, rapporti o vincoli che possano influenzare l’esercizio della giurisdizione).

    Ma tutto ciò il fanatico vaccinista non lo comprende, ritiene di aver reso un buon servizio e perciò si appellerà invece di chiedere scusa.

    5
    2
  5. Caro Sig Stefano, grazie per il contributo.
    “…critica non può trascendere le idee, esorbitare dalla ricostruzione dei fatti e giungere a fondare manifestazioni espressive che diventano aggressione personale di chi è portatore di una diversa opinione…”
    Qui ci troviamo dinanzi a fascisti mascherati di finto democratico perbenismo e di sapiente convinzione, i quali sono stati complici di aver accreditato come democratico, solo a titolo di esempio, tessere “verdi”, ma in bianco e nero per non sprecare colore, come requisito per la lavorare!
    E la reiterazione del convincimento dinanzi a queste porcate è sintomatica di una condizione neuro psichiatrica avvilente.

    5
    2
  6. Seee accusa gli altri di aggressione verbale ecc quando lui invece prende gli altri per, merce fasciscisti, ecc ecc .
    Da questo si capisce la sua dissociazione con la vita reale .
    Vedi se il 95 % della popolazione si è vaccinata in primis per salvarsi la pelle dal covid e in secondo per partecipare alla vaccinazione generale per bloccare il virus significa che il giusto sta con il 95% della popolazione,
    Poi ci sono quelli affetti da patologie come fobie,schizofrenia, e disturbi simili che non li puoi mai convincere a farsi il vaccino , e chi se ne frega se non fosse che mettano a rischio la salute degli altri ,
    Ci sono persone di questa specie che rischiano di far circolare di nuovo malattie letali come la manengite ,la poliomielite, la tubercolosi, perché non vogliono vaccinare i loro figli ,che poi vanno a scuola insieme agli altri bambini,
    Capite di cosa è capace di fare una mente umana malata ??

    2
    6
  7. Amo Modica, a parte ripetere le solite frasi televisive, può dimostrare (ed è l’ennesima volta che chiedo), l’esistenza del covid?

    Inoltre, e dimostrato che l’immunità di gregge e una chimera.

    Aggiungo che, nonostante la massa creda che bisogna vaccinarsi in funzione di altri, in realtà la SCELTA ricade a livello di RESPONSABILITA’ sul singolo, per il proprio corpo, e sui genitori per i propri figli. Quindi mai e poi mai in funzione di altri.
    Io, e non la tv o i medici o lo stato, sono responsabile delle mie scelte e di quelle per la mia famiglia.
    La logica è semplice, anche se lei ormai è entrato nel loop degli slogan.

    Poi, aggiungiamo il fatto che non sono previsti esami prevaccinali, c’è scudo penale per i medici, i contratti sono secretati, firma un consenso, se ne assume voglia o no la responsabilità.

    Ricordo, poi, che i figli sono dei genitori, non dei medici, non dello stato ne di nessun altro.
    I genitori si assumono la responsabilità, che non va MAI delegata, sulla base di informazioni trasparenti. La vita di un figlio, per quanto non sia gradito a molti piccoli tiranni, e nelle mani dei genitori.

    E che i medici tornino ad imparare a curare, invece che pensare solo a bucare, visti i pietosi risultati e le evidenze scientifiche disponibili e liberamente accessibili da chiunque voglia dedicare un po’ di tempo.
    Ma è più facile stare su Facebook e dare cellulari in mano ai figli e pensare che la responsabilita sia sempre degli altri.

    5
    1
  8. Orazio ispettore privato

    È opportuno distinguere tra vaccini tradizionali , che servono per distruggere i virus e stimolanti immunitari indiretti a rna messaggero , che servono a distruggere proteine virali d ‘ aggancio e non di rado a intasare arterie e vasi , vedi effetti collaterali o a logorarne l ‘endotelio. Tecnologia statunitense ? Come quella per rigassificare il gas liquido che costa per 5 ? Non c’entra l ‘ironia italiana del minestrone riassuntivo? Pagare e compare gas carissimo e f16 per guerre non nostre non volute da noi , vaccinarsi con preparati con tecnologie a rna utili per curare malattie genetiche , mi sembra un atteggiamento politicamente servile di segno contrario a quello craxiano nei fatti di sigonella , che rimarca la differenza con la classe politica dirigente attuale , dove di mezzo ci sono un futuro di lacrime e sangue.

  9. Gentile Sig. Orazio, anche nei vaccini tradizionali, la lista degli ‘ingredienti’ è pubblica nel sito cdc, con tanto di schede tecniche. Per questi contenuti, basta fare un po’ di ricerca scientifica e vengono indicati anche gli effetti collaterali dei singoli componenti.

    Thimerosal, idrossido di alluminio, formaldeide, polisorbato, acetone, oltre a colture da feti vivi abortiti (per i quali i cattolici dovrebbero rifiutarsi), e molti altri ancora.

    Studi noti, statistiche ed evidenze sarebbero da ricercare e leggere, oltre a dover visionare documentari americani e nostrani su danneggiati da vaccinazione.

    Come mai una delle battaglie più difficili nel ricercare la verità, e quella inerente l’aumento dei casi di autismo con una previsione di costante ed incredibile aumento nel futuro? A cosa è dovuto? La scienza cosa dice di questi numeri? E muta?

    La responsabilità e dei genitori, che hanno il dovere di informarsi autonomamente, fare domande e pretendere risposte, e scegliere responsabilmente, non perché lo dice il pediatra in automatico e con duecento campioni gratuiti sulla scrivania, o perché la società usa etichette essendo essa stessa ignorante fino al midollo e conformista.

    Arriva Bill Gates in Italia, gavi alliance, e casualmente l’Italia diventa capofila nelle vaccinazioni con la legge Lorenzin. Quanti vaccini fanno ad un neonato a pochi mesi, quando, allattando, dispone già di tutti gli anticorpi? E quanti vaccini faranno ancora?

    E tutti in fila, senza conoscenze e senza un perché, altrimenti si viene additati come untori, a detta di ignoranti. Ma per cortesia, tornate uomini responsabili.

    4
    1
  10. Il covid esiste e se non ci crede vada a dire a chi gli è morto un parente di covid o polmonite fulminante se le piace chiamarla così il covid è una polmonite mortale e chi si è ammalato gravemente è morto . Chiaramente questa polmonite è risultata fatale per i più fragili con altre patologie in corso specialmente i diabetici .
    Adesso cari amici affetti da fobia vi state arrimpicando sugli specchi
    cercando di negare l’evidenza. Miglia di morti in Italia milioni nel mondo sono morti per niente secondo voi ,era arrivata la loro ora . Incredibile.
    Le fobie sono incurabili e mai puoi convincere una persona affetta da fobia a fare una cosa di cui ha paura .
    Avete paura ok
    Ma è inutile inventarsi tutte queste storie .avete paura e basta .
    Paolo quando si vive come l’uomo in un contesto sociale, tutto è libertà fin quando non lede la salute degli altri o mette a rischio la salute del branco , gli animali con il loro istinto mettono fuori dal branco chi ne può danneggiare la salute lasciandoli indietro.
    Noi viviamo in un agglomerato sociale e purtroppo non possiamo usare l’anarchia come governo , bisogna avere delle regole e rispettarle, per una buona convivenza.

    3
    6
  11. Amomodica e simili mi fanno tenerezza in fin dei conti.
    Poveri disperati, capaci di accusare additando responsabilità agli altri, per poi ritrovarsi nel gruppo di coloro che, sapienti intelligenti e onesti, hanno fatto il salta fila perché si potessero per primi “salvare”, secondo il principio “morte tua, vita mia”.
    Poi si è scoperto chi l’ha “presa” veramente in quel posto.

    5
    2
  12. Domanda a tutti:
    Se requisito per “lavorare” è stato unicamente fornire un pass approvato sulla base scientifica che certificava la non trasmissibilità, quindi ghettizzando chi per libera scelta non ha aderito, è stato sì o no un provvedimento fascista, considerato che dopo tre dosi si è scoperto con i fatti che i possessori di pass contagiano e si sono contagiati?
    È stato sì o no un errore simile alla ghettizzazione passata?

    6
    2
  13. Amo Modica, ma perché ogni volta che si affronta l’argomento, tira fuori le solite frasi, facendo finta che non le siano state date fin troppe evidenze in altri thread e poste domande logiche alle quali non risponde mai?

    Mi sa che la logica del branco, lei, non la conosce, oppure la distorce volutamente. Si informi cosa fa un branco con un animale ammalato o più debole. Inoltre, i parallelismi con gli animali, sono sempre ridicoli e fuorvianti, noi siamo uomini, ed in quanto tali, siamo responsabili per noi stessi e per la nostra famiglia, sono migliaia di anni che è così, non cambiamo la verità naturale cortesemente, secondo l’ideologia o il business del momento.

    Se poi non lo vuole essere, e cmq una sua responsabilità non esserlo. Nessuno lo sarà mai al posto suo ed io, se giudico sotto la mia responsabilità di non fare un vaccino, non lo faccio e non lo faccio fare. Ne rispondo io, della mia vita e di quella della mia famiglia, nessun altro.

    Non rispondo per altri al di fuori della mia famiglia, e sempre stato così per l’uomo e sarà così in eterno.
    Si buchi quanto vuole, ma non si azzardi a giudicare la mia scelta e la mia famiglia, perché non ha conoscenze di nessun tipo se non le frasi televisive, e perché non lo permetto a nessuno.
    Ragioni da uomo, non da branco (o meglio, gregge).

    5
    2
  14. E, comunque, per inciso, le fobie le ha chi si scanna per farsi bucare e pretende che tutti facciano ugualmente. Di sicuro gli altri conducono una vita normale senza questi pensieri, dimostrando di non avere appunto fobie. Pensi al resto del mondo dove non esistono obblighi o minchiate di questo tipo in televisione, dove la prenderebbero per deficiente ad ascoltarla.

    Io non pretendo che lei non si faccia le sue dosi, se così le piace, vada avanti. Ricordi che gliele paghiamo anche noi, cmq, così come le cure per gli effetti avversi.

    6
    2
  15. Io caro Seee non ho saltato nessuna fila , non ho mai fatto un tampone ,
    Non lo so se ho avuto il covid,
    Ho fatto i vaccini perché mi fido della sanità italiana, non della sanità dei santoni che sui vari social Pontificano .
    Pontificano perché sanno che c’è una percentuale di persone con fobie che li seguiranno .
    Queste persone purtroppo hanno questo problema e non capiscono che quando una nazione deve affrontare una pandemia si devono fare delle scelte e non possono essere dettatati dai santoni ma bensì dagli specialisti e dagli scienziati e da tutto un gruppo medico .
    Decisioni che si devono prendere perché non fare niente potrebbe avere conseguenze terribili .
    Amici novax continuate ad essere irresponsabili per la vostra fobia ma sappiate che state scherzando con la morte .

    2
    6
  16. Ma in quale posto l’avremmo presa ???
    Caso mai ci siamo vaccinati e da allora siamo in perfetta salute ci siamo immunizzati contro la polmonite una malattia pericolosa per chi ha altre patologie.
    Ammetti il tuo problema e lascia in pace chi non ce l’ha .

    3
    5
  17. Base scientifica? Ma certo!!! L’arricchimento delle multinazionali farmaceutiche con il supporto delle politiche europee per sterminare i popoli!!!!!! Sig. Amomodica, il suo è accanimento a credere ciò che hanno voluto fargli credere !!! Veda il mondo è ambivalente, c’è la rappresentazione e poi c’è la percezione….. e ognuno lo vede secondo il proprio intelletto. Lei, recuperi lucidità, se riesce….. non continui a farsi suggestionare dalla scienza – politica……è questo il bene che cercano : assoggettare i popoli, togliere dignità…. e ciò, però, è molto pericoloso!!!! L’UE è fumo e ha impoverito e continua a impoverire le nazioni. Puttroppo lì sono accomodati in tanti e questo è il solo interesse che difendono.

    6
    3
  18. @amomodica: lei non ha mai fatto un tampone perché sarebbe stato corretto se la narrazione della copertura vaccinale avesse funzionato.
    Siccome era eufemisticamente sperimentale, ma di fatto indottrinato come buono, non ha funzionato, o ha meglio funzionato per altri scopi.
    Lei continua a mistificare una realtà che non ha più fondamento: a parte i decessi immediati post in(o)culamento, come pure gli “indeboliti” dalle somministrazioni (tanti sono pentiti ricostruendo una situazione ingenerata non solo dalla paura di morire ma anche per la necessità di lavorare e del dio danaro), dopo 3 dosi un bel po’ di persone hanno immediatamente contratto il wairus e alcuni duramente.
    Lei in quale pianeta vive?

    4
    3
  19. La smetta amomodica. In fondo in fondo sa di essere stato preso per i fondelli. Siccome non può più tornare indietro, preferisce fingere piuttosto che ammettere il ridicolo.
    Bevici su, tromba di più e magari due parole VERE verranno fuori

    5
    3
  20. Amo Modica, lei non si deve fidare di alcun santone, nessuno le dice questo.
    Deve prendere atto che esiste la ‘scienza’ di ciò che le dicono in televisione orchestrato ad arte con medici assieme a giornalisti e politici, ed esiste la scienza che dice il contrario di ciò che affermano questi.

    Librerie scientifiche, studi, ricerche, database, articoli scientifici.
    Finché non fa ricerca in questo modo, per il suo stesso interesse, lei si sta affidando a santoni.
    Solo se confronta i dati con quello che propagandano, può fare una scelta responsabile.
    Si parla di medici di tutto il mondo che pubblicano imparzialmente. Lei vede i santoni ovunque non ci sia la coperta calda nostrana a darle rassicurazioni sulle sue scelte errate.

    Oppure, ammetta che non è in grado di farlo (o non vuole farlo), e scelga passivamente.

    4
    3
  21. Se avete paura a fare un vaccino, se avete paura a prendere una medicina,se appartenete a quelle teste gloriose che affermano comu veni si na aggiri, ma chi vi può salvare ??
    Tutto il mondo Europa America Asia ,tutti tutti , d’accordo a far arricchire l’industria farmaceutica ???????, ma vi rendete conto delle minchiate che pensate ???
    Invece i buoni samaritani indipendenti, loro si che dicono come stanno le cose, ma chi li conosceva prima di queste loro dichiarazioni estemporanee??
    Siete dei complottisti , non credete all’ordine costituito, ma credete ciecamente a sconosciuti personaggi, che hanno capito che affermando il contrario acquistano visibilità.
    Curate le vostre fobie che è meglio. E lasciate stare chi fortunatamente non ne ha !

    2
    6
  22. Amo Modica, siete voi che non avete lasciato stare chi non voleva saperne di bucarsi, ed ancora continuate.

    Poi, visto che è complottista, le giro l’argomento su un tema a lei caro, tutte le aziende in tutto il mondo si sono messe d’accordo per parlare di riscaldamento globale e venderle l’auto elettrica (oltre ad altre baggianate che lei sa bene)?
    Non crede nemmeno lei all’ordine costituito (da chi)?
    Non siamo ipocriti, per cortesia.
    Lei vuole seguire solo medici che dicono ciò che le fa comodo, quando ovunque nel mondo vi sono medici che affermano da anni il contrario di ciò che si è detto e fatto. Se ne faccia una ragione, medici, scienziati, vaccinologi, non santoni, e, sicuramente, molto più fermati in materia di quelli che lei ammira in televisione mentre cantano ‘sisisi vacciniamoci’. Ma per cortesia, pagliacciate che attecchiscono solo su certe fasce della popolazione, altro che scienza.

    6
    4
  23. L’intuizione geniale dell’Avv. Francesco Cinquemani del Comitato Fortitudo è magistrale. Etichettando il sangue dei non vaccinati come “raro”, dà il via libera alle trasfusioni da donatori privi di topicidi fognari
    nel sangue: «Le persone che chiederanno di esser trasfuse con donazioni dedicate o autologhe (quindi da donatori non vaccinati o con il proprio sangue), possono farlo perché ad oggi è considerato sangue raro»

    Il sangue delle persone non vaccinate, rientra in quel 15% riconosciuto dal Decreto Ministeriale del
    2 Novembre 2015

    Proviamo a comprimere il ragionamento dell’ Avv. Cinquemani.
    Il 15% del sangue viene considerato raro dal D.M. di cui sopra (gruppo 0 Rh negativo). e per questi casi è prevista una trasfusione dedicata.
    Ma anche i non vaccinati (secondo le stime ufficiali), sono meno del 15%, pertanto va da sé equiparare ed etichettare il sangue dei non vaccinati come raro e quindi poter ottenere trasfusioni dedicate o autologhe con una certa disinvoltura e nonchalance.

    Immensi ringraziamenti all’ Avv. Francesco Cinquemani per l’intuizione geniale ed al Comitato Fortitudo, capitanato da Grazia Piccinelli, per tutto l’impegno dimostrato sul campo per l’annoso problema delle trasfusioni -che ricordiamo- è stato segnalato per primo ed in tempi non sospetti, dall’insostituibile ed ormai nei libri di Storia, Dr. Franco Giovannini.

    6
    1
  24. Il diavolo è sempre al lavoro .
    Manda avanti i novax per far morire i più fragili .
    Tipico del diavolo .

    1
    8
  25. “Ciò che il gregge odia di più è l’uomo che la pensa diversamente. Non odia tanto la sua opinione, ma il CORAGGIO di quell’individuo, di avere il coraggio di pensare con la propria testa, di essere diverso, esattamente quello che il gregge non fa non sa come fare.”
    Schopenhauer 185 anni fa.
    La dedico dalloltretomba a amomodica e simili.

    6
    2
  26. Articolo su repubblica: covid – medici solo 426 su 37 mila si convincono di vacxxxxxinarsi.
    Come mai?

    6
    1
  27. Seee avere paura del vaccino ora è diventato coraggio ??
    Nessun gregge siamo una nazione l’anarchia non è tollerata,

    1
    7
  28. L’autorità, senza base legittima, va contestata, sempre. È dovere morale. Gli uomini fanno così. Ed ignorare reazioni avverse per una sperimentazione dietro ricatto come per i criceti, non è di sicuro paura, ma normale buon senso e normale capacità logica.

    6
    4
  29. Paolo concordo pienamente il suo discorso, però qui i criceti non accettano la realtà che loro si sono cercata, hanno firmato per fare da cavie, e non lo vogliono ammettere, e l’unica cosa che riescono a fare, anziché cercare di rimediare, è attaccare chi ha avuto coraggio di dire no semplicemente perché si è fatto due domande, nulla di che….ma si è visto purtroppo che non tutti ci arrivano e nulla possiamo dare per scontato. Si dice che l’intelligenza salverà il mondo, ma guardo intorno e che capisco che siamo fottuti.

    5
    3
  30. Gentile sig. Stefano, già, ragionamenti basilari da persone normodotate, a quanto pare hanno necessità di una guida mediatica che indirizzi sempre le loro scelte, e di un’autorità, non capendo che le scelte nella vita vanno compiute in base ai propri valori ed alla propria morale.
    Fra l’altro, una volta, le sperimentazioni venivano pagate, ma sono riusciti a negare pure questo, e che tutto fosse ‘sicuro ed efficace’.
    Probabilmente saremo fottuti ancora grazie alle loro non-scelte ed all’essere sempre proni, ma chissà, magari troveremo il modo cmq di batterci come abbiamo dimostrato, a testa alta, nonostante tutto e tutti fossero contro vergognosamente. Avevamo ragione, abbiamo dimostrato cosa valgono per un uomo la libertà e la dignità, ed abbiamo agito di conseguenza in ordine sparso, ognuno a proprio modo, contro legioni di indottrinati che eseguivano ‘ordini’ a suon di slogan.
    Nemmeno il comunismo e arrivato a tanto, nemmeno il nazismo, per come sono stati soggiocati mentalmente.

    4
    2
  31. Incoscienti no intelligenti i novax
    Senza il vaccino di massa il Covid non si sarebbe fermato
    Quelli che abbiamo fatto
    i vaccini abbiamo avuto fiducia nel nostro sistema sanitario e nei responsabili del sistema.
    Siccome non abbiamo niente di cui pentirci , non avendo avuto problemi, e siamo fortemente convinti di aver fatto cosa buona e giusta
    E ringraziamo Dio di non essere affeti da fobie .

    1
    6
  32. Dubito che l’intelligenza salverà il mondo…. è artificiale anche quella….. È vero solo che così , siamo molto fregati!!!! E in tanti fanno fatica a capire e anzi ne fanno religione!

    5
    2
  33. Amo Modica, lei ringrazia Dio quando la priorità di un cristiano in altri paesi (qui sappiamo i cattolici quanto siano confusi), era di evitare per motivazioni religiose un intruglio contaminato da linee cellulari di feti abortiti.
    Faccia esame di coscienza, se ringrazia Dio, o la sua etica per salvarsi le chiappe e prioritaria a questo tema?

    3
    1
  34. DANNEGGIATI VERSUS MEDICI…BATTAGLIA IMPARI

    Avv. Federica Fantauzzo
    Avvocati Liberi

    Ieri ho avuto un incontro online con una danneggiata da vaccino Covid…l’ennesima.
    Una bella ragazza, giovane.
    Mi racconta la sua storia prima del vaccino e il suo inferno dopo il vaccino.
    Nonostante sia abituata ad ascoltare queste tragedie, vi assicuro che non si è mai immuni al dolore altrui.
    Non voglio scrivere del dolore fisico patito da queste persone, dei sogni e progetti sfumati o delle loro vite distrutte, perché ogni storia è diversa…come diverse sono le persone che ho ascoltato.
    Voglio, invece raccontare una parte della loro storia che li ha accomunati tutti a prescindere dall’età e dal luogo in cui vivono.
    Voglio raccontare della derisione, dello scherno e della minimizzazione dei loro sintomi (moralmente offensivi e psicologicamente lesivi), operata dai camici bianchi nelle hub vaccinali o negli ospedali.
    Sembra incredibile, lo so, ma è davvero accaduto!
    Queste persone mi hanno raccontato la stessa cosa: ai primi malesseri dovuti alle reazioni avverse da vaccino, i medici (che avrebbero dovuto capire e soccorrere) hanno rimproverato ed accusato i pazienti di essere stressati, ansiosi oppure di avere paura e di esagerare. Qualcuno ha pure prescritto ansiolitici. L’importante era non dire che il vaccino aveva causato qualche danno e – siccome il dio vaccino non doveva toccarsi (per convinzione o per obbedienza ai dictat politici degli ordini professionali) – alla decisione e alla minimizzazione del dolore, si univa il secco diniego all’esenzione per la successiva dose.
    Questi fatti sono veri e sono vergognosi.
    Questi medici, in un paese civile (che non è il nostro), dovrebbero essere radiati perchè non hanno prestato soccorso a chi chiedeva loro aiuto ed è notorio che un intervento tempestivo può, spesso, essere risolutivo.
    Un medico che deride una persona dolorante o con difficolta di respirazione, procura uno shock nel paziente che, da un lato, subisce il disagio di non essere compreso e l’umiliazione di essere accusato di inventare i propri mali e, dall’altro, vive il terrore che l’unico soggetto in grado di aiutarlo (in quel momento) si “rifiuta” di aiutarlo!
    I danneggiati raccontano questi episodi eppure il mainstream racconta solo di aggressioni ai medici; e giù valanghe di parole sulla proposta di legge per il daspo sanitario e la sospensione delle cure gratuite a chi aggredisce i sanitari (“perla” normativa che segue l’altra “perla” dello scudo penale nelle professioni sanitarie).
    Disprezzo ogni forma di violenza commessa da e verso chiunque e reputo giusto che lo Stato ricerchi metodi di contrasto agli episodi di aggressioni, ma ritengo che anche i danneggiati con cui ho parlato abbiano subìto una violenza…anzi due: la prima ad opera dello Stato che ha imposto vaccini non sicuri e la seconda da quei medici che hanno minimizzato o deriso i pazienti in difficoltà per ignoranza o per paura/obbedienza alla politica vaccinale.
    Chi tutela i danneggiati da questi episodi di violenza?
    Gli ordini professionali che camminano a braccetto con i politici e case farmaceutiche?
    Gli ordini professionali che sospendono/radiano i medici che hanno curato e che non si sono attenuti al ridicolo protocollo della vigile attesa?
    Come sempre nel nostro sistema ci sono due pesi e due misure e come sempre la bilancia pende a favore delle caste.

    9
    1
  35. Aspettiamo risposte dall’ottimo amomodica: lui che ama vivere del bello apparente, appagato perché si è fidato ciecamente e non come chi da gnurant è morto ma scrive dall’aldilà. potrebbe dunque spiegare come mai quest’anno solo 3 cento medici su 37 mila hanno aderito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top