Cerca
Close this search box.

Ragusa. Finanziamento per Indagini Diagnostiche sul Rischio Sismico nelle scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Ragusa ha beneficiato del cofinanziamento europeo del P.O. FESR Regione Siciliana 2014/2020, per l’esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche, finalizzate alla valutazione del rischio sismico negli edifici scolastici di proprietà del Comune di Ragusa.
Gli interventi hanno anche previsto l’aggiornamento della relativa mappatura, prevista dall’OPCM n.3274 del 20 marzo 2003, in zona a pericolosità sismica speciale.
“È questo un finanziamento importante – dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Giovanni Iacono – che ci ha consentito di rendere ancora più sicuri cinque istituti scolastici della nostra città. Ringrazio l’assessorato regionale dell’Istruzione e la Protezione Civile per avere promosso questo provvedimento”.

544864
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. Finanziamento per Indagini Diagnostiche sul Rischio Sismico nelle scuole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto