
Un cane al guinzaglio ha aggredito una donna che stava facendo footing per le strade di Modica Alta. E’ accaduto nella zona Pizzo, intorno alle 19 di giovedì scorso. L’animale in un primo momento ha solo avvicinato la malcapitata, quasi a manifestare voglia di giocare, poi è diventato aggressivo, tant’è che la proprietaria ha avuto difficoltà a tenerlo al guinzaglio. Il cane l’ha morsa prima nella parte anteriore della gamba sinistra, poi lateralmente, e l’ha graffiata. La poveretta ha tentato di allontanarsi ma è stata inseguita e morsa ancora, stavolta al gluteo, senza che la proprietaria riuscisse a trattenerlo. A questo punto la vittima si è rifugiata in un bar, dove è stata momentaneamente medicata. Poi è stata trasportata al pronto soccorso dalla stessa proprietaria dell’animale che, però, l’ha lasciata davanti al nosocomio e si è allontanata. E’ stata presentata denuncia.
“Voglio mandare questo messaggio – spiega la 45enne – affinchè i proprietari di cani siano vigili e consapevoli della pericolosità degli animali. Io amo i cani, ma capisco che è necessaria attenzione. Quando è accaduta l’aggressione, c’erano parecchi turisti ed anche bambini”.
2 commenti su “Cane aggredisce una donna che faceva footing a Modica Alta”
Una persona tranquillamente per i fatti suoi, deve stare attenta perché ormai per moda portano a sporcare la città con i cani. Per portare il cane in giro ci vuole guinzaglio, museruola, bottiglia d’acqua per pulire la pipì dei loro cani, e sacchetto. Chi non possiede queste cose, chiamate le forze dell’ordine. Ormai Modica è uno schifo, con quartieri puzzolenti, dove portano i loro cani tre volte al giorno fargli fare pipì e cacca. Fate fare i bisogni a casa vostra, oppure davanti alle vostre porte. Spero che la vittima di questa storia persegua per legge il proprietario. Facendo pagare i danni fisici e morali. Siamo stufi di questa maleducazione.
Purtroppo in giro si trovano sempre più spesso conduttori di cani molto indisciplinati. È sempre più facile vedere cani di grossa taglia condotti senza museruola e col collare non “a strozzo”, se per caso lo fai notare, nella migliore delle ipotesi rispondono con “tranquillo tanto non fa niente”. Si da sempre più libertà ai cani, togliendola di fatto alle persone.
Speriamo che la povera vittima si rimetta presto e che dal punto di vista psicologico possa superare il trauma di questa aggressione